fbpx

L’App di Brayden Pro è stata recentemente aggiornata (la nuova versione è 1.1.19) con un sostanziale numero di miglioramenti. Questi cambiamenti sono stati suggeriti dagli attuali clienti di Innosonian in tutto il mondo. L’azienda ha infatti deciso di basarsi sull’importanza dei loro feedback, per migliorare conseguentemente anche le funzioni della stessa App. 

Nuove lingue?

L’applicazione di Brayden pro è adesso disponibile anche in russo.

Punteggio minimo impostato

All’interno delle impostazioni del menu, per l’istruttore sarà adesso possibile poter impostare un punteggio minimo, che fa riferimento diretto alla performance di RCP dello studente. Se lo studente, esercitandosi con Brayden Pro, eccede il punteggio impostato dall’istruttore, ciò apparirà sullo schermo, all’interno della sezione dedicata ai risultati. Qualora lo studente non dovesse raggiungere il punteggio minimo impostato dall’istruttore, l’applicazione comunicherà ugualmente il risultato allo studente. 

Posizione delle mani

All’interno delle impostazioni, nel menu, è stata inserita una funzione che permette all’istruttore di determinare quante compressioni all’interno il ciclo RCP di 30 (con 2 ventilazioni) sia possibile effettuare in una posizione non corretta, cioè non al centro del torace. Nel menu, le impostazioni di default sono impostate a 0 (ossia, non c’è margine di errore, non è possibile eseguire alcuna compressione che non sia al centro del torace) ma questo valore può essere regolato nelle impostazioni tra 0 e 30. 

Se il valore viene impostato su 3 (quindi con un margine del 10%), significa che se lo studente esegue 2 (o 1) compressioni in una scorretta posizione delle mani nel ciclo di RCP (ma raggiunge il punteggio minimo complessivo impostato), passerà comunque. 

Se invece, sempre con impostazione su 3, lo studente esegue 4 o più compressioni con una scorretta posizione delle mani all’interno del ciclo di RCP, allora, non passerà (anche se tutti gli altri parametri sono soddisfacenti). Si tratta di una nuova e importantissima funzione della App.

Modalità Istruttore

All’interno delle impostazioni nel menu, è ora possibile per l’istruttore cambiare anche la denominazione dei diversi “compiti” che lo studente dovrà eseguire durante una sessione in modalità “scenario” (valutazione del paziente nella fase pre-RCP, utilizzo del DAE ecc.). Questa caratteristica permette all’istruttore di essere molto più flessibile e a Brayden Pro di essere utilizzato in maniera completamente personalizzata e su misura. 

IM13 Brayden and IM16 Brayden Pro: la posizione inclinata della testa 

Innosonian Europe ha ricevuto recenti commenti da alcuni clienti che, secondo la propria opinione ed esperienza, ritenevano che la posizione della testa nei manichini Brayden adulti fosse scorretta per l’esecuzione delle ventilazioni. 

Forse ricorderete che nel 2016 nel manichino Brayden adulto era stata inserita una clip nel collo (modello IM13), che assicurava la corretta postura della testa durante l’esecuzione delle ventilazioni. Questo aggiornamento era in linea con i consigli dei maggiori Opinion Leaders europei.

Innosonian, per avere un’opinione aggiornata, ha recentemente incontrato anche il Professor Jerry Nolan (attuale Presidente ERC) per avere la sua autorevole opinione. Questi ha affermato: “Dopo aver testato attentamente Brayden e Brayden Pro, sono felice di poter confermare che la posizione della testa inclinata che apre le vie aeree e permette un’efficace ventilazione, è corretta. Per gli obiettivi formativi è importante enfatizzare che occorre raggiungere la completa inclinazione della testa prima di ventilare”.

NOTA INFORMATIVA: 

Google non informa più gli utenti Android quando una nuova versione di una App è disponibile sul PlayStore. Ciò significa che molti utenti di Brayden Pro non saranno messi al correnti del rilascio dell’ultima versione disponibile (1.1.19).

Innosonian raccomanda sempre di usare un tablet Samsung Galaxy Tab A insieme al manichino Brayden Pro. Secondo i report ricevuti, quando l’ultima versione della App Brayden Pro (1.1.19) viene installata su altri tipi di dispositivi Android e connessa a un manichino Brayden Pro per la prima volta, può dare un messaggio di errore (anche se il tablet Android rispetta i criteri minimi per il software Android caricato e per il Bluetooth).

Ciò accade perché la nuova App sta aggiornando il firmware del manichino connesso e alcuni tablet non permettono questa operazione. Innosonian si scusa per questo e si sta adoperando per correggere il malfunzionamento su tutti i modelli. 

Si consiglia di connettere il manichino Brayden Pro per la prima volta in Modalità Studente (connessione a singolo manichino) non in Modalità istruttore (multi-manichino).

Per qualsiasi ulteriore informazione, contattaci pure allo 055 0982 192 o su info@sofrapa.it

Leave Comment

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi