fbpx

Ambu è una storica azienda produttrice di Manichini per Rianimazione Base e Avanzata e di Palloni di ventilazione per l'addestramento e la pratica di Primo Soccorso.

La storia di Ambu

Ambu Manichini e palloni di ventilazione

Fondata nel 1937 a Copenhagen, la multinazionale danese Ambu è uno dei più importanti produttori mondiali di dispositivi medici per emergenza medica, cardiologia neurologia, anestesia e formazione al primo soccorso.

Nel 1956, con lo sviluppo del primo innovativo pallone autoespandibile, Ambu ha cambiato la concezione della metodologia per salvare le vite umane.

Ancora oggi, Ambu continua a creare prodotti innovativi, come manichini da rianimazione e palloni di ventilazione autoespandibili, in grado di salvare vite e migliorare il lavoro di anestesisti, medici e soccorritori.

La nostra selezione di prodotti Ambu

SoFraPa propone un’accurata selezione di Simulatori Medici di Base e Avanzati a supporto dell’attività didattica dell’Istruttore di Primo Soccorso e del lavoro di medici, infermieri e soccorritori volontari e professionali.

Ventilazione

Ambu Manichini e palloni di ventilazionePalloni di Ventilazione - Ambu SPUR II: palloni neonatali, pediatrici e per adulti per la ventilazione monouso. Ideali sia per l’utilizzo durante i corsi di primo soccorso sia come economica alternativa ai costosi palloni di ventilazione autoclavabili. Hanno una resistenza meccanica veramente minima quindi forniscono un'eccezionale risposta tattile durante la ventilazione. Il loro particolare design fornisce un ottimo volume di somministrazione con una ritrazione minima.

Testa intubabile - Ambu Airway Management Trainer: modello completo di vie aeree e dettagli anatomici con sezione trasparente per il controllo dell'intubazione delle vie aeree. Ideale per corsi ALS/ACLS, Il modello consente una simulazione realistica del movimento di testa, vertebre cervicali e mandibola durante un'intubazione. Presenta un allarme che si attiva quando si esercita una pressione eccessiva sui denti con il laringoscopio e quando il tubo tracheale è erroneamente posizionato nell’esofago.

Manichini BLS

Ambu Manichini e palloni di ventilazioneManichino BLS – Ambu Man School: manichino BLS mezzobusto ideale per Mass Training BLS/BLSD nelle scuole, costruito con materiali di qualità, resistente all'utilizzo e di provata efficacia didattica. Progettato per la formazione BLS e RCP nelle scuole, grazie ai suoi accessori, con Ambu Man School è possibile simulare tutti i passaggi del BLSD: la chiamata ai servizi di emergenza; le compressioni toraciche; le ventilazioni; il posizionamento degli elettrodi DAE sul torace del paziente. Ambu Man School deve essere utilizzato sotto la supervisione di un istruttore/insegnante.

 

Manichino per Rianimazione – Ambu Uniman Plus: di dimensioni realistiche e peso contenuto, è uno dei migliori Manichini RCP base mezzobusto disponibili sul mercato. Ideale per medici del lavoro, associazioni no profit, istruttori di Primo Soccorso e Centri di Formazione. Le sue caratteristiche principali sono: la forma chiusa del busto per l'apprendimento dell'intero algoritmo BLSD. Le sue vie aeree si espandono solo con testa iperestesa. Presenta un indicatore di compressioni per verifica della correttezza delle manovre. Ha la testa separabile dal torso per una facile conservazione e un comodo trasporto.

Manichini ALS

Manichino BLS/ALS Intero – Ambu Man Airway Instrument: il miglior manichino per RCP e Gestione delle Vie Aeree dedicato ai Centri di Formazione impegnati nell'erogazione di Corsi Advanced Life Support e Gestione delle Vie Aeree. Viene fornito già completo di Kit Braccia + Gambe e di consolle elettronica estraibile, collocata all’altezza della cintura del manichino, per il feedback in tempo reale di: volume dell’aria erogata (in L); profondità di compressione del torace (in mm); posizione delle mani sul torace; eventuale insufflazione gastrica.

 

Manichino Advanced Life Support – Ambu Man Advanced: Manchino ALS intero, ideale per focalizzarsi sulle Medical Skills quali gestione delle vie aeree, simulazione di ECG, defibrillazione e training di tecniche di accesso IV e IO. Il dispositivo Ambu Manikin Management Module permette controllo, documentazione e monitoraggio wireless della performance dei discenti su: profondità di compressione; posizione corretta delle mani; volume di ventilazione e insufflazione nello stomaco.

 

 

 

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi