fbpx

Reas 2019, il Salone internazionale dell’Emergenza che si è svolto a Montichiari, si è appena concluso. Vogliamo quindi approfittare di questo momento per riassumervi tutte le attività che ci hanno visti protagonisti in questi importantissimi tre giorni. Come avevamo anticipato da settimane, quest’anno abbiamo condiviso lo stand con i product specialist di FireWare, che ci hanno raggiunto con la loro gamma di prodotti completa. Insieme, abbiamo supportato vigili del fuoco, professionisti del salvataggio, dei lavori in quota o spazi confinati, suggerendo loro le migliori tecniche di tecnologia teatrale, per migliorare il realismo di tutte le loro sessioni di addestramento.

 

All’interno del nostro stand, non poteva certo mancare una selezione di manichini per addestramento Ruth Lee: addestramento antincendio, salvataggio in acqua, lavori in quota, spazi confinati. Esiste un manichino Ruth Lee qualsiasi sia il tuo scenario di addestramento!

 

 

La novità di quest’anno invece? Abbiamo deciso di realizzare un piccolo corner dedicato anche all’emergenza e simulazione medica. Oltre ad iSimulate REALITi360, abbiamo presentato al mercato italiano Karl: il manichino didattico, paziente adulto, della famiglia LifeCast Body Simulation. Karl produce l’aspetto di un uomo di circa 50 anni, ed è stato realizzato in base al calco di una persona reale. “Non avevo mai visto un manichino così realistico, pensavo fosse una persona nuda che dormiva sul vostro tavolo” è stata l’espressione comune di medici, infermieri e soccorritori che più volte ci è risuonata nelle orecchie.

La Simulazione Medica, anche in Italia, sta definitivamente cambiando! Contattaci anche tu per aumentare il realismo dei tuoi scenari di addestramento e simulazione medica.

 

Leave Comment

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi