fbpx

Credo CPR Band - Bracciale CPR Feedback con App

Prodotto dall'innovativa azienda coreana CREDO CORP., il braccialetto Credo CPR Band è un dispositivo in grado di supportare efficacemente l'apprendimento di una RCP di Qualità.
Credo CPR Band è attualmente disponibile in versione per addestramento ed è prevista a breve l'uscita anche di una versione Emergency. Sarà omologata per supportare il soccorritore anche durante una reale situazione di emergenza.
Credo CPR Band è un dispositivo di CPR Feedback di ultima generazione. È pienamente conforme alle Linee Guida Internazionali, sulla Rianimazione Cardio-Polmonare. Risponde inoltre ai requisiti, richiesti dall'American Heart Association a partire dal 2019, per l'erogazione di corsi BLSD.

Caratteristiche di Credo CPR Band

I punti di forza di Credo CPR Band sono:
  • La trasportabilità,
  • Il costo contenuto,
  • L'accuratezza delle informazioni di CPR Feedback fornite dalle sue App,
  • La possibilità di essere utilizzato su qualsiasi manichino per RCP in commercio.

Credo CPR Band contiene al suo interno un accelerometro e un giroscopio digitale, in grado di rilevare, con un tasso di errore inferiore al 10%, la profondità, la frequenza e l'angolazione delle compressioni toraciche. Le informazioni possono essere visualizzate tramite il sistema a led presente su Credo CPR Band oppure trasmesse via Bluetooth alle App.

Le due App di CPR Band

Sui sistemi Android e iOS sono disponibili due app:

  1. Credo CPR Band for Training, app dedicata all'istruttore su Tablet/iPad
  2. Credo CPR Band for Self Training, app dedicata all'allievo su Smartphone/iPhone.
Le App, Credo CPR Band for Training e Credo CPR Band for Self Training, permettono di visualizzare in tempo reale le performance di RCP e offrono un'accurata reportistica dei cicli di RCP eseguiti dagli allievi.
Tramite la sezione Impostazioni, è possibile modificare i range di riferimento relativi alla profondità delle compressioni, alla frequenza e alla durata della sezione di training, permettendo così di adattare le misurazioni anche all'utilizzo su un manichino pediatrico o su uno neonatale.
Credo CPR Band for Training permette inoltre all'istruttore di ottenere un Codice Univoco da comunicare ai propri allievi in possesso di braccialetto e app Credo CPR Band for Self Training installata sul proprio Smartphone/iPhone, e organizzare delle sessioni di addestramento a distanza, monitorando in tempo reale le perfomance dei propri allievi senza essere fisicamente presenti nello stesso posto.

CREDO e iSimulate

La qualità e l'affidabilità del sistema di CPR Feedback  di Credo CPR Band è confermata dalla collaborazione in essere tra l'azienda coreana eiSimulate, produttore leader indiscusso nel campo della Simulazione Medica Avanzata Virtuale grazie ai sistemi AURiS, CTGi e REALITi 360: proprio su REALITi 360 è infatti disponibile il Modulo Addizionale REALITi CPR Feedback implementato grazie ai dispositivi Credo CPR Band.
È molto importante sottolineare che il sensore di CPR Feedback integrato nel braccialetto Credo CPR Band può essere rimosso dal suo alloggiamento e posizionato all'interno del torace di qualsiasi manichino adulto, bambino o lattante permettendo così di trasformare in un accurato sistema di addestramento alla RCP di Qualità ogni tipologia di manichino già in possesso dell'Istruttore di Primo Soccorso.
Scarica subito le App Credo CPR Band for Training e Credo CPR Band for Self Training su Google Play e App Store per scoprire nel dettaglio le funzionalità di uno dei sistemi di CPR Feedback più accurati ed avanzati presenti sul mercato.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472820
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi