fbpx

18-19 Ottobre 2019. Noi di Sofrapa siamo stati presenti al congresso “Emergenza-Urgenza nel Neonato e nel Lattante”, svoltosi a Saronno durante il fine settimana. Durante i due giorni di evento, siamo stati raggiunti anche da Rob Clark: il cofondatore di LifeCast Body Simulation. Insieme alla sua competenza, abbiamo messo a disposizione dei partecipanti alcuni dei simulatori medici più avanzati, finalizzati alla gestione dell’emergenza nel neonato e nel lattante.

 

In primis, vogliamo citare i manichini realistici LifeCast Pediatrici: Paziente Neonato e Neonato Prematuro. Alcune delle loro caratteristiche in comune, si traducono nella gestione delle vie aeree per gradi (vie aeree superiori, ventilazione con pallone rianimatore e intubazione), e la capacità di essere compatibili per una rianimazione cardio polmonare.

 

 

Se utilizzati insieme alla novità Monivent, lo scenario di addestramento potrà permettere anche di monitorare il giusto volume di aria insufflata, durante la ventilazione neonatale. Questo simulatore medico avanzato, permette infatti al medico di poter sapere in ogni momento la quantità esatta di aria insufflata al lattante o neonato.

Per finire, non poteva certo mancare l’ormai famosissimo Realiti360 di iSimulate: il must have di tutti i Centri di Formazione, impegnati nella formazione alla gestione dell’emergenza medica. I prodotti iSimulate sono ovviamente compatibili con i manichini LifeCast, permettendo di poter svolgere una sessione di simulazione medica, realistica, a 360 gradi.

Leave Comment

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi