fbpx
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Untitled-design-21-1400x425.png

Dalla consolidata e costante collaborazione con i Vigili del Fuoco, ma anche con le aziende di consulenza per la sicurezza antincendio di tutto il mondo, FireWare BV ha ideato e realizzato un esclusivo sistema di Estintori Trainer.

Gli Estintori Trainer di FireWare permettono di abbattere drasticamente i costi di acquisto e ricarica, tipici degli estintori tradizionali.

Gli Estintori Trainer FireWare BV sono disponibili nei formati da 6 e 9 Litri e nei modelli con attivazione a pulsante oppure a maniglia. Sono dotati di indicatore di pressione e replicano fedelmente, nelle dimensioni e nel peso, l’aspetto di un estintore operativo. Possono essere caricati con acqua, Schiuma Didattica (prodotta in esclusiva da FireWare), oppure utilizzando una miscela di acqua e schiuma.

La Schiuma Didattica per Estintori Trainer FireWare è disponibile in confezioni da 5 Litri ed è dermatologicamente testata. Non contiene fluoruro. Durante l’addestramento richiede agli allievi un maggior controllo rispetto a quella realmente presente negli estintori tradizionali.

Il sistema di Estintori da Addestramento FireWare BV comprende anche Neptune: una comoda stazione di ricarica, che permette di ricaricare contemporaneamente con acqua, schiuma didattica oppure una miscela di acqua e schiuma, fino a 3 Estintori Trainer. È sufficiente connettere Neptune ad un rubinetto dell’acqua e ad un compressore da almeno 10 bar, per ottenere, in pochi minuti, la ricarica completa di 3 Estintori Trainer FireWare.

Gli Estintori Trainer FireWare BV possono inoltre essere ricaricati anche singolarmente e senza l’utilizzo della Neptune Station. Utilizzando infatti un semplice compressore, e provvedendo manualmente all'inserimento di acqua o schiuma al loro interno prima della pressurizzazione, sarà possibile ricaricarli in totale autonomia.

La velocità di ricarica, offerta dalla Stazione di Ricarica Neptune, permetterà di ridurre notevolmente il numero di estintori da mettere a disposizione durante una prova antincendio. Renderà inoltre indipendenti nelle attività di ricarica degli stessi rispetto a quelli tradizionali, abbattendo ulteriormente sia i costi di proprietà che quelli di esercizio degli estintori da addestramento necessari alle attività di addestramento per addetti antincendio.

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Burning-Wheelie-Bin-3-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Neptune-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Neptune-1-500x500.png

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi