fbpx

FireWare ha collaborato in una serie di esercizi, all’interno di un complesso scenario di addestramento, insieme a Zaanstreek-Waterland Fire Service. Tra le tante esercitazioni, una delle principali è stata realizzata all’interno di un vecchio edificio, un tempo sede di un’azienda locale a Zaandam. Come potete vedere dalle immagini, una sezione della struttura è stata “incendiata” così tanto realisticamente che la popolazione vicina ha ripetutamente chiamato il numero d’emergenza per il soccorso antincendio.

L’esercizio mono-disciplinare è stato focalizzato sul trasporto, in grandi quantità, di acqua. Ben 4 unità di vigili del fuoco ed una WTS-1000 (large water transport) sono state coinvolte ed utilizzate nello spegnimento dell’incendio. Un’attenzione costante ha fatto sì che il fuoco non riuscisse ad espandersi nelle zone non coinvolte, e quindi sorvegliate, protagoniste dell’esercitazione. I piccoli incendi ricreati, ma soprattutto l’aggiunta delle macchine del fumo professionali, hanno trasformato l’intera esercitazione in un incendio davvero molto realistico.

Tutto l’equipaggiamento FireWare coinvolto in questo scenario è risultato ancora totalmente funzionante anche in seguito agli altissimi volumi d’acqua utilizzati.

Da oggi, fino al 6 Ottobre, saremo a REAS 2019  insieme ai product specialist di FireWare. Non perdere quest’occasione! Ti aspettiamo.

 

 

Leave Comment

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi