fbpx

FireWare produce e commercializza una vasta gamma di prodotti per inscenare, letteralmente, situazioni e contesti di addestramento, per tutti i servizi relativi all’emergenza.

Ovviamente, l’azienda olandese, non è impegnata semplicemente nella vendita dei prodotti ideati. I product specialist di FireWare forniscono soprattutto ai propri clienti un’appropriata spiegazione circa l’uso, consigliato ed effettivo, per una tecnologia teatrale di successo.

La gamma di prodotti FireWare si suddivide in:

  1. Simulatori di Spegnimento
  2. Componenti aggiuntive per i Simulatori di Spegnimento
  3. Fumo
  4. Prodotti finalizzati ad una dimostrazione pratica
  5. Suono
  6. Odori
  7. Strumenti utili finalizzati all’apprendimento e alle tecniche presentate dall’istruttore.

Oggi vogliamo parlarvi nel dettaglio dei Simulatori di Fumo prodotti dall’azienda. I Simulatori di Fumo finora realizzati (Stratus, Nimbus e Cirrus) sono destinati ad un uso altamente professionale, e si differenziano per caratteristiche che li finalizzano a diversi contesti di addestramento e simulazione.

Cirrus – Creare fumo senza alimentazione

FireWare ha molti anni di esperienza in situazioni che richiedono rapidamente una piccola quantità di fumo. FireWare Cirrus è stato sviluppato appositamente per queste situazioni. Funziona con una sola batteria, e viene quindi utilizzato senza alimentazione elettrica sul luogo. La macchina è molto robusta e l’involucro è realizzato in acciaio inossidabile. Pronto all’uso in pochissimi secondi, può essere controllato con un pulsante inserito nell’impugnatura. Il generatore può produrre continuamente fumo per 10 minuti con una sola carica della batteria. 

Cumulus – Per realizzare molto fumo, in modo continuo e verticale

FireWare Cumulus (1300 W), grazie alla sua potenza, può facilmente e velocemente riempire una stanza di fumo. La custodia è realizzata in robusto acciaio inossidabile e dispone di 6 fori di ventilazione per uno scarico ottimale del calore.

Stratus – Per riempire di fumo anche un grandissimo spazio 

Con FireWare Stratus (2600 W) è possibile creare una intera colonna verticale di fumo, posizionando semplicemente la macchina sul retro di un oggetto, come una scrivania, o un piccolo mobile, in modo da poter generare un realistico accumulo di fumo contro il soffitto, nascondendone la fonte artificiale. Il lato anteriore della macchina è dotato di una connessione Storz. In questo modo sarà facilmente collegabile anche un tubo per il fumo.

Leave Comment

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi