fbpx

La presenza di fumo e la conseguente scarsa visibilità sono sicuramente tra gli aspetti più critici di uno scenario di emergenza. La capacità di operare in condizioni caratterizzate da una carente illuminazione, e visibilità, viene posta al centro della maggior parte degli scenari di addestramento, durante le simulazioni di salvataggio e antincendio.

FireWare BV è leader mondiale nella produzione di Macchine per il Fumo e Liquidi per il Fumo.

Sono a uso professionale, già largamente utilizzate dai Corpi dei Vigili del Fuoco e dai reparti antincendio di aziende e aeroporti di tutto il mondo, finalizzate all'addestramento del proprio personale.

La tecnologia teatrale, applicata al mondo del soccorso e dell’emergenza, ha permesso a FireWare BV di realizzare una gamma completa di simulatori che permettono di riprodurre presenza di fumo e condizioni di scarsa visibilità.

I prodotti FireWare possono essere utilizzati sia in ambienti interni che esterni, ed in modo estremamente semplice e realistico: con controller a distanza, ed un'intera gamma di accessori, è possibile collocare la fonte di generazione e diffusione del fumo esattamente dove lo scenario lo richiede.

Dal divampare di un incendio in una piccola cantina, alla riproduzione di un incendio boschivo su larga scala, le Macchine per il Fumo FireWare sono in grado di soddisfare per potenza, tipologia di erogazione, tempo di riscaldamento e esigenza di alimentazione, i più diversi requisiti tecnici e ambientali di simulazione.

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Untitled-design-16-1400x425.png
https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nim-560x315.png

Nimbo, Stratus e Cumulus – Macchine per il Fumo professionali

Con potenze disponibili da 800 Watt a 2600 Watt, densità di erogazione regolabile da 1 a 99 %. Possibilità di controllo via cavo o wireless ed una vasta gamma di accessori: staffe per la collocazione in posizione verticale e tubi di raccordo e indirizzamento della colonna di fumo. Realizzate in robusto acciaio inossidabile Nimbo, Stratus e Cumulus possono essere utilizzate con i Liquidi per il Fumo FireWare disponibili nelle varianti Light, Medium, Heavy e Outdoor con diverso grado di consistenza e dissolvenza.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/CIRRUS-560x315.png

Cirrus – Generatore di Fumo a Batteria

Unica nel suo genere e realizzata totalmente in acciaio inossidabile, FireWare Cirrus è una Macchina per il Fumo con alimentazione a batteria che pesa soltanto 5,6 Kg e misura 22,5 x 10 x 21 cm. È facilmente trasportabile. Necessita di un solo secondo di riscaldamento e permette di produrre fumo a getto continuo per ben 10 minuti con l’alimentazione fornita dalla batteria interna. Può essere gestita sia tramite comando via cavo o wireless, oppure utilizzando l’apposito connettore che permette di abbinarla al Simulatore di Luci e Suoni Pandora Box, gestendo le funzionalità con il medesimo telecomando.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/FLUID-560x315.png

Smoke Fluid – Liquido per Macchine per il Fumo

Fumo alto, denso e con un elevato tempo di dissolvenza? Nebbia rada e leggera che lascia trasparire luci e ombre? Ogni scenario di simulazione per essere davvero realistico necessita che il fumo presente abbia specifiche caratteristiche ed è per questo che FireWare BV ha ideato ben 4 diverse tipologie di Liquido per Macchine per il Fumo. Totalmente atossico, compatibile con tutti i generatori di fumo presenti sul mercato alimentabili con liquidi a base glicolica. Disponibili nelle versioni Light, Medium, Heavy,  e in quella per uso esterno Outdoor,  i Liquidi per il Fumo FireWare possono essere miscelati con FireWare Burning Smell Extract che permette di aggiungere odore di bruciato durante la produzione del fumo.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/MULTISOCKET-560x315.png

Smoky Multi Socket – Simulatore di Presa Elettrica in Fiamme

In uffici e aziende spesso il corto circuito di una presa elettrica, magari di tipo multi-presa e sovraccaricato oltre i limiti di potenza previsti, è una delle principali cause di incendio. FireWare Smoky Multi Socket è un Simulatore di Presa Elettrica in Fiamme, che replica nella forma e nelle dimensioni una normale presa elettrica multipla dotata di 6 slot perfettamente funzionanti. Integra inoltre anche un piccolo simulatore di fumo controllabile a distanza, che permette di simulare gli effetti di un cortocircuito e la conseguente emissione di fumo dalla presa elettrica.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nebula-2-1-560x315.png

Nebula – Occhiali digitali Auto-Appannanti

Uno dei Simulatori di Fumo più performanti e tecnologicamente avanzati prodotti da FireWare BV è sicuramente Nebula: un set di Occhiali Auto-Appannanti, forniti di telecomando. Riproducono condizioni di scarsa visibilità, e presenza di fumo, anche in condizioni logistiche e ambientali dove non possono essere utilizzate le tradizionali macchine per il fumo. Gli Occhiali Auto-Appannanti Nebula possono essere indossati dai partecipanti alle sessioni di addestramento. Inoltre, tramite l’apposito telecomando, è possibile gestire individualmente ogni dispositivo, scegliendo tra ben 6 diversi livelli di visibilità. Esercitazioni NBCR e ogni altra attività di addestramento dei Vigili del Fuoco, prove di addestramento alle attività in spazi confinati e test di guida sicura in presenza di nebbia, sono soltanto alcune delle attività di addestramento in cui gli occhiali Nebula potranno offrire il loro prezioso contributo, riducendo, in modo semplice e immediato, il grado di visibilità operativa dei partecipanti e un controllo totale della simulazione agli istruttori.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Maschera-1-560x315.png

Blindfold Mask – Maschera di Riduzione Visibilità

Gli effetti di Buio, Fumo, Nebbia e ogni altro fattore che condiziona la visibilità durante un intervento di soccorso possono essere facilmente simulati anche con un minimo investimento. FireWare Blindfold Mask, maschere per la riduzione della visibilità, sono disponibili sia in versione Emergency che Brigade: le prime in grado di offrire una riduzione parziale della visibilità dell’operatore mentre le altre una riduzione totale. FireWare Blindfold Mask possono essere utilizzate anche in presenza di elmetti, caschi, maschere per ossigeno e altri dispositivi di protezione individuale, comunemente indossati dai soccorritori durante gli interventi di emergenza.

Scopri tutti i Simulatori di Fumo FireWare:

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Hybrid-14-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nimbus-1-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nimbus-3-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nimbus-2-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nebula-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Smocky-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nebula-1-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nebula-2-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Hybrid-11-500x500.png

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi