fbpx

I Simulatori di Incendio FireWare sono realizzati attraverso l’applicazione di alcuni dei più importanti principi della tecnologia teatrale e permettono di simulare scenari d’incendio senza la necessità di utilizzare fiamme vive. Questo incrementa notevolmente la praticità d’uso e permette di ricreare scenari d’emergenza ovunque, anche in condizioni dove è impossibile utilizzare generatori di fiamma o vasche di addestramento allo spegnimento.

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Untitled-design-18-1400x425.png
https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Cylinder-2-560x315.png

Mini Silk Flame e Phoenix – Simulatori di Fiamma

I Simulatori di Fiamma Mini Silk Flame e Phoenix sfruttano una delle più antiche tecniche teatrali per produrre fiamme simulate dall'incredibile effetto realistico, sono infatti costituiti da un box contenente un lembo di seta, un sistema di luci a Led e un ventilatore. All'accensione il flusso d’aria prodotto dal ventilatore solleva il lembo di seta e lo muove nell'aria. Il sistema a Led lo illumina, ed irradia anche nell'ambiente circostante i tipici colori prodotti dalle fiamme di un incendio. Utilizzati in combinazione con un Generatore di Fumo FireWare e in ambienti con scarsa illuminazione, i Simulatori di Fiamma Mini Silk Flame e Phoenix sono ideali per ricreare scenari realistici d’incendio durante addestramenti per addetti antincendio, Vigili del Fuoco e soprattutto in ospedali, aziende e locali dove l’utilizzo di fiamme vive è fortemente sconsigliato.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Cylinder-3-560x315.png

FireSpot – Luci per Simulazione di Fiamma

Realizzati totalmente in alluminio anodizzato ed equipaggiati con quattro luci a led di colore rosso e arancio per un totale di 10 Watts, il set di faretti FireWare FireSpot permette di ricreare il tipico effetto di una fiamma che arde oppure di un incendio. Utilizzati in combinazione con una macchina per il fumo FireWare permettono di riprodurre sia in ambienti interni che esterni l’effetto di grandi e alte fiamme, sono pertanto ideali per essere posizionati sul tetto degli edifici o in locali dove si voglia simulare la presenza di un incendio di grandi dimensioni.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/set-fireware-560x315.png

Fire Training Set – Kit completo di Simulazione d’Incendio

Alloggiato all'interno di un box che misura soltanto 60 x 40 x 32,5 cm FireWare Training Set è un Kit completo di Simulazione d’Incendio conveniente, pratico, facilmente trasportabile e che permette ovunque di ricreare infiniti scenari di simulazione e addestramento. FireWare Training Set comprende: un altoparlante Bluetooth con libreria di suoni in lingua italiana Fusion, un set di luci per simulazione di fiamma FireSpot, un simulatore di fiamma Mini Silk Flame, una macchina per il fumo Nimbo, una presa multipla con prolunga e un set di prese con comando a distanza, liquido per il fumo e una bomboletta spray per la simulazione dell’odore di bruciato. FireWare Fire Training Set può essere utilizzato per riprodurre le condizioni critiche di un incendio nel reparto di un ospedale, in uno spazio confinato, in un’aula scolastica, in un locale aziendale: bastano pochi minuti per riprodurre ovunque un efficace scenario di addestramento antincendio.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/set-fireware-1-560x315.png

Burning Wheelie Bin – Simulatore di Bidone dell’Immondizia in Fiamme

Bidoni dell’Immondizia, cestini e contenitori per i rifiuti urbani sono sempre più frequentemente soggetti a incendiarsi per ragioni accidentali o dolose. FireWare Burning Wheelie Bin è un simulatore d’incendio che replica fedelmente dimensioni e aspetto di un bidone dell’immondizia con ruote ed è dotato al suo interno di un set completo di simulatori d’incendio: una fiamma in seta completa di ventola di attivazione e luci a led, un altoparlante per la riproduzione del tipico crepitio del fuoco e un generatore di fumo. Tutti i dispositivi all’interno di FireWare Burning Wheelie Bin possono essere gestiti da remoto tramite l’apposito telecomando fornito in dotazione. FireWare Burning Wheelie Bin è disponibile nelle colorazioni rosso, blu, verde, nero.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/ppv-560x315.png

Mini PPV Trainer – Simulatore di Ventilazione Forzata Positiva

FireWare Mini PPV Trainer viene fornito completo di case di trasporto, un generatore di fumo, 5 Litri di Liquido per il Fumo e due ventilatori. Mini PPV Trainer è realizzato in plexiglass e replica la struttura di un edificio di quattro piani completo di porte e finestre nel quale è possibile simulare gli effetti del divampare di un incendio e le conseguenze di un’attività di Ventilazione Forzata Positiva. La struttura dell’edificio può essere facilmente modificata e adattata alle esigenze di simulazione e di addestramento.

Scopri tutti i Simulatori di Incendio FireWare:

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/FireSpot-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Fire-Training-Set-1-1-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Fire-Training-Set-1-2-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Burning-Wheelie-Bin-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Burning-Wheelie-Bin-1-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Burning-Wheelie-Bin-2-500x500.png

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi