fbpx

L’associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus, presenta, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore: World Heart Day. Un evento che vedrà impegnate contemporaneamente diverse città su questo importantissimo tema: Torino, Piacenza, Caselle Torinese, Rivoli, Pinerolo e Cameri. L’associazione è nata il 27 Gennaio 2016, in memoria del giovane studente Lorenzo Greco, che nel Febbrario 2014 morì a causa di un arresto cardiaco in classe.

La scorsa edizione ha registrato 20.000 visitatori, tra cui 1200 cittadini impegnati in lezioni di Primo Soccorso Adulto e Pediatrico. Durante questa giornata si celebrerà l’importanza della Salute del Cuore, attraverso attività di Prevenzione e Promozione della Salute: come controlli sanitari, sensibilizzazione e informazione sugli stili di vita sani, lezioni e dimostrazioni di Primo Soccorso e Uso Defibrillatore, ovviamente in collaborazione con diverse realtà presenti sul territorio.

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, saranno celebrati e presentati gli Heart Heroes: persone provenienti da tutti i ceti sociali che hanno dimostrato impegno, coraggio, empatia e cura, per la salute dei propri cuori e dei propri cari. Dai professionisti coinvolti nella ricerca cardiologica e nell’assistenza sanitaria, fino a gente comune, come insegnanti ed educatori, politici e dirigenti, che hanno dimostrato di tenere alla salute del cuore ed averne compreso l’importanza.

Sofrapa sarà presente in qualità di partner tecnico, allestendo un’aula ACLS insieme ai prodotti ISimulate: le tecnologiche piattaforme di simulazione medica più avanzate attualmente in commercio.

Diventa un Eroe del Cuore anche tu. Fai la tua Promessa.

Leave Comment

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi