fbpx

iSimulate REALITi 360 è un’avanzata soluzione di Simulazione Medica Virtuale che permette la fedele riproduzione dei parametri paziente e la creazione In Situ di scenari di Simulazione Medica ad Alta Fedeltà comprensivi di ECG a 12 derivazioni con gestione morfologica, la visualizzazione di referti clinici come esami di laboratorio e immagini radiologiche, l’implementazione di infiniti scenari ed eventi comprensivi di Check- List di valutazione delle attività individuali e del team, l’esportazione e la stampa di report analitici di ogni singolo parametro dell’attività di addestramento.

 

 

Per utilizzare iSimulate REALITi 360 è necessario disporre di almeno due tablet Apple iPad, uno in versione PRO con schermo da 12,9” per l’esecuzione del Modulo Base REALITi MONITOR e uno da almeno 9,7” e dotato di sistema iOS 10.3 o superiore per l’esecuzione del Modulo Base REALITi CONTROL. È inoltre necessario disporre di un router Wi-Fi oppure di un cellulare/tablet in modalità Hot-Spot al quale connettere tutti gli Apple iPad facenti parte della piattaforma iSimulate REALITi 360.

 

 

Tutti i Moduli Base del sistema iSimulate REALITi 360 sono disponibili a uso gratuito su App Store a esclusione del Modulo REALITi MONITOR che necessita di Licenza di Attivazione disponibile in formato PLUS o PRO e con validità Annuale o Illimitata.

Ecco le principali caratteristiche di ogni Modulo Base di iSimulate REALITi 360 disponibile con l’acquisto della Licenza PLUS con validità Annuale o Illimitata:

MODULO REALITi MONITOR

Utilizzando un tablet Apple iPad Pro con schermo da 12.9” è possibile replicare fedelmente in ogni dettaglio l’aspetto e le funzionalità dei principali Monitor Paziente, Monitor Defibrillatore e AED presenti in commercio oltre a poter usufruire di una serie di Display Screen Generici per la visualizzazione di parametri paziente, tracciato ECG, funzionalità AED e Defi-Monitor.

REALITi MONITOR consente anche la simulazione dell’acquisizione e stampa del tracciato ECG a 12 derivazioni e tutte le opzioni di visualizzazione dei parametri paziente disponibili sul modello reale dell’apparecchiatura che si sta simulando.

I Display Screen Plus attualmente disponibili e in continuo aggiornamento sono i seguenti:

Inoltre è gratuitamente disponibile anche un Display Screen per la simulazione delle funzionalità di un Ventilatore Polmonare.

MODULO REALITi CONTROL

Il Modulo REALITi CONTROL è una vera e propria Sala di Regia per Simulazione Medica ad Alta Fedeltà che grazie a iSimulate REALITi 360 ogni facilitatore può disporre nel palmo della sua mano.

Utilizzando infatti un tablet Apple iPad con schermo da 9.7” REALITi CONTROL offre un controllo totale e intuitivo dello scenario di simulazione medica.

Il pannello di controllo di REALITi CONTROL è diviso in molteplici aree ognuna delle quali permette di gestire uno specifico aspetto della simulazione:

 

 

  • Area Parametri Vitali – è la parte principale e più ampia del display di REALITi CONTROL e quella maggiormente utilizzata da oltre il 90 per cento degli utilizzatori di iSimulate REALITi 360:
    • Controllo ECG: permette di rappresentare oltre 75 forme d’onda ECG, di modificare la frequenza cardiaca e di inserire ectopie, interferenze, artefatti e aritmie sinusali a tutte le forme d’onda dell’ECG. Possono essere generate oltre un milione di possibili forme d’onda. Nella nuova versione 7.0 di iSimulate REALITi 360 è possibile gestire singolarmente l’attivazione di ogni singolo elettrodo e del relativo segnale ECG visualizzato su REALITi MONITOR.
    • Controllo Pressione: permette di impostare i valori della pressione sanguigna sistolica e diastolica e di rappresentarne i valori misurati con metodologia invasiva o non invasiva. Nel caso di simulazione con metodologia invasiva è possibile selezionare la forma d’onda pressoria da visualizzare su REALITi MONITOR.
    • Controllo SpO2: permette di impostare i valori di saturazione sanguigna del paziente e di selezionare la relativa forma d’onda pletismografica da visualizzare su REALITi MONITOR.
    • Controllo Capnografia: permette di impostare i valori di misurazione della CO2 e di selezionare la relativa forma d’onda capnografica da visualizzare su REALITi MONITOR.
    • Controllo Altri Parametri Vitali: permette di impostare fino a quattro link rapidi di accesso a oltre 20 parametri vitali come temperatura corporea, PEEP, Glicemia e molti altri.

 

 

 

  • Area Check List – permette di impostare un elenco personalizzato di criteri di valutazione a scelta singola o graduati per la valutazione delle performance degli allievi durante lo scenario di simulazione. Ogni valore verrà automaticamente registrato nella Time Line della sessione di addestramento a fini reportistici e di debriefing.
  • Area Suoni – propone un’ampia libreria di suoni fisiologici e di messaggi di interazione con il paziente che possono essere riprodotti collegando al tablet in modalità REALITi CONTROL un semplice altoparlante Bluetooth da collocarsi in prossimità del manichino da addestramento o del paziente simulato. Permette inoltre la registrazione diretta e l’importazione sul tablet di nuovi suoni e messaggi vocali.
  • Area Labs – permette di accedere a tutte le principali tipologie di esami clinici di laboratorio e di impostarne i parametri rilevati relativi allo scenario di simulazione in corso e comprensivi dei relativi range di riferimento. Offre inoltre la possibilità di creare nuovi esami clinici e di inserirne i relativi valori comprensivi dei parametri di riferimento.
  • Area Media – è una delle funzioni più importanti di iSimulate REALITi 360 sviluppata in collaborazione con LifeInTheFastLane.com, una delle più autorevoli librerie cliniche al mondo:
    • Libreria Immagini: comprende oltre 250 immagini radiologiche ed ecografiche ad alta risoluzione utilizzabili per completare il quadro clinico della simulazione.
    • Libreria ECG a 12 derivazioni: comprende oltre 50 morfologie delle principali aritmie cardiache che possono essere inviate a REALITi MONITOR per la successiva acquisizione e stampa del tracciato ECG a 12 derivazioni. Su ogni morfologia è possibile intervenire in tempo reale tramite il pannello di Controllo EGC del REALITi CONTROL.
    • Importazione Media: permette di importare nelle librerie pre-esistenti i propri elementi multimediali come immagini radiografiche, esami di laboratorio, tracciati ECG e video.
  • Area CPR – è dotata di due pulsanti diretti che permettono di inserire nello scenario di simulazione una condizione di PEA oppure l’inizio dell’attività di RCP. Dal menu a tendina dell’Area CPR è possibile definire i mA di sincronizzazione del Pacing e impostare la frequenza del metronomo sonoro di supporto al massaggio cardiaco. E’ possibile inoltre definire il tipo di forma d’onda che verrà visualizzata sul tracciato ECG durante le compressioni toraciche. In presenza del Modulo Addizionale REALITi CPR Feedback la forma d’onda visualizzata sarà determinata in tempo reale dal movimento del sensore di CPR Feedback posizionato al polso degli allievi o sul manichino.
  • Area Scenario ed Eventi – permette di creare scenari clinici definendo i dati anagrafici e anamnestici del paziente e inserendo un numero illimitato di eventi di durata temporale predefinita oppure variabili in funzione della volontà del facilitatore. Per ogni evento è possibile impostare i parametri vitali, gli elementi multimediali, gli esami di laboratorio e la Check List di riferimento. Ogni scenario può essere salvato, esportato, importato o condiviso nella iSimulate Community accessibile da qualsiasi tablet Apple iPad con installata la App iSimulate REALITi 360.
  • Area Time Line – permette di definire la durata complessiva dello scenario, la velocità di svolgimento delle fasi di simulazione e il trend di modifica dei parametri vitali come per esempio nel caso di una curva di desaturazione.
  • Area Debriefing – permette di avviare, terminare e mettere in pausa lo scenario di simulazione. Permette inoltre di inserire Flag e Marcatori delle fasi più importanti della simulazione e di quelle che si desidera sottoporre a valutazione durante la fase di debriefing. In presenza del Modulo Addizionale REALITi VIDEO permette il controllo e la riproduzione dei video registrati con il tablet impostato in modalità REALITi VIDEO.

MODULO REALITi CHART
È il Modulo Base di iSimulate REALITi 360 dedicato alle funzioni di visualizzazione multimediale e refertazione medica. Utilizzando infatti un terzo tablet Apple iPad in modalità REALITi CHART, in aggiunta a quelli già in uso in modalità REALITi MONITOR e REALITi CONTROL, è possibile:

  • Visualizzare documentazione medica, tracciati ECG e referti clinici
  • Documentare somministrazioni farmacologiche e piani terapeutici
  • Mostrare agli allievi immagini e video aggiuntivi
  • Inserire informazioni diagnostiche sul paziente

MODULO REALITi TMS – Training Management System

È una delle ultime e più importanti innovazioni introdotte con la versione 7.0 di iSimulate REALITi 360: un’avanzata piattaforma di reportistica e debriefing dove vengono automaticamente archiviate tutte le informazioni relative agli scenari di simulazione effettuati come:

  • Time Line dello Scenario di Simulazione
  • Parametri di valutazione della RCP
  • Evoluzione dei parametri vitali
  • Punteggi della Check List di Valutazione
  • Riprese Video e relativi Flag

Accedendo al Modulo Base REALITi TMS al termine di ogni scenario di simulazione è possibile ottenere report analitici di ogni aspetto della sessione addestrativa che possono essere archiviati, stampati oppure esportati per finalità di case study o di debriefing.

 

MODULO REALITi ENGAGE
Grazie alla App REALITi ENGAGE di iSimulate RELITi 360, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, è possibile coinvolgere studenti, auditori e tutti coloro che non esercitano un ruolo attivo durante lo scenario di simulazione condividendo sui loro dispositivi mobili esami clinici, immagini radiologiche ed ECG a 12 derivazioni. È possibile inoltre raccogliere i voti e i commenti degli osservatori sullo scenario di simulazione in corso che verranno automaticamente ricevuti dal tablet REALITi CONTROL e associati alla Time Line dello scenario stesso per permettere successive attività di revisione e debriefing.

Per permetterti di testare e toccare con mano tutte le incredibili potenzialità del sistema iSimulate REALITi 360 abbiamo messo a tua disposizione un servizio di Prova Gratuita che ti permetterà di ricevere gratuitamente e senza impegno di acquisto un sistema iSimulate completo per la durata di 15 giorni oppure di richiedere l’attivazione di una Licenza Demo Trial della durata di 30 giorni che potrai installare in totale autonomia sui dispositivi Apple iPad che già possiedi.

Per Aziende, Associazioni e Liberi Professionisti con Partita Iva, grazie alla formula di Noleggio Operativo Lungo Termine offerta in collaborazione con Grenke Locazione, è possibile accedere da subito al sistema iSimulate REALITi 360 di proprio interesse con piani di Locazione Operativa da 24 a 60 mesi e rate a partire da 50 euro al mese iva esclusa.

 

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi