fbpx

Fino a oggi la presenza di un sistema di telecamere in grado di riprendere in tempo reale gli scenari di simulazione per poi consentire lo svolgimento di preziose sessioni di Video-Debriefing con gli allievi al termine delle attività pratiche era una prerogativa riservata ai Centri di Simulazione ad Alta Fedeltà come quelli situati in Ospedali e Università.

 

 

Oltre agli elevati costi di installazione un ulteriore limitazione tipica dei Sistemi di Video-Debriefing presenti nei Centri di Simulazione Medica Avanzata è rappresentata dall'esigenza di utilizzare telecamere fisse e connesse a una sala di controllo che limitano la realizzazione delle riprese alla sola aula didattica dove le medesime sono state installate.

In un panorama didattico dove ogni giorno di più si privilegia la realizzazione di scenari di emergenza In Situ, in particolare quelli dedicati alla Gestione dell’Emergenza Avanzata Extra-Ospedaliera, e dove sempre più spesso Istruttori e Facilitatori erogano i propri corsi di formazione in mobilità, ossia trasportando i propri Manichini Didattici e i propri Simulatori Medici presso le sedi di svolgimento dei corsi, il Modulo Addizionale REALITi VIDEO si rivela indiscutibilmente uno dei punti di forza esclusivi di iSimulate REALITi 360.

Il Modulo Addizionale REALITi VIDEO permette di registrare audio e video di ogni scenario eseguito, di trasmettere le riprese effettuate, sia in tempo reale che in differita, su schermi aggiuntivi o videoproiettori grazie al sistema Apple TV, ed è completamente controllabile dall'istruttore con il proprio tablet in modalità REALITi CONTROL.

 

 

Sia durante le riprese degli scenari di simulazione che durante le sessioni di Video-Debriefing i video saranno corredati dei parametri vitali degli scenari registrati, degli elementi della Check List di Valutazione e da ogni altra informazione inserita dall'istruttore su REALITi CONTROL durante la simulazione. Dal tablet del facilitatore è inoltre possibile lanciare, mettere in pausa e concludere le registrazioni passando rapidamente dalla modalità di ripresa a quella di valutazione. Ogni registrazione effettuata viene archiviata, comprensiva della traccia relativa ai parametri vitali, per successivi utilizzi come case-study, gruppi di lavoro e seminari.

Il Modulo Addizionale REALITi VIDEO è composto da:

  • Modulo Software Addizionale REALITi VIDEO
  • Modulo Hardware Addizionale REALITi VIDEO che comprende:
  • Tablet Apple iPad 9.7” (128 Gb)
  • Cornice Padcaster per Apple iPad
  • Treppiede Telescopico
  • Apple TV
  • Cavo HDMI
  • Microfono ambientale
  • Obbiettivo Grandangolare per Padcaster

 

Il Modulo Software Addizionale REALITi VIDEO è già incluso nelle Licenze iSimulate REALITi 360 in versione PRO mentre può essere acquistato separatamente e integrato in qualsiasi momento nelle Licenze iSimulate REALITi 360 in versione PLUS. Benché sia sufficiente disporre di un tablet Apple iPad 9.7” da impostare in modalità REALITi VIDEO, il Modulo Hardware Addizionale REALITi VIDEO rappresenta una soluzione, pratica, conveniente e facilmente trasportabile che permette di sfruttare al meglio le potenzialità del modulo Video-Debriefing di iSimulate REALITi 360.

 

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi