fbpx
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/isimulate-realiti-simulazione-700x700.jpg
Simulatore Medico Virtuale Avanzato

iSimulate REALITi 360 è indiscutibilmente la più Avanzata Piattaforma di Simulazione Medica Virtuale al mondo che sfrutta al massimo le potenzialità multimediali del sistema Apple iPad per offrire livelli di usabilità e di realismo mai raggiunti prima.

Il sistema iSimulate REALITi 360 può essere definito il primo e unico Ecosistema di Simulazione Medica Avanzata Virtuale in quanto costituito da Moduli iOS App in continuo aggiornamento e da una piattaforma hardware che partendo dall'utilizzo di due tablet Apple iPad può evolversi fino a comprendere quattro o più Apple iPad, connessi tra loro grazie a un amplificatore Wi-Fi dedicato fornito in dotazione, in grado di offrire infinite funzionalità “on demand” che permettono di personalizzare iSimulate REALITi 360 sulla base delle più specifiche esigenze di simulazione medica del facilitatore.

iSimulate REALITi 360 permette di svolgere Simulazioni Mediche ad Alta Fedeltà In Situ riproducendo tracciati ECG e Parametri Paziente sia utilizzando comuni manichini a bassa fedeltà che pazienti simulati.

 

iSimulate REALITi 360 non è soltanto un Simulatore Virtuale di Parametri Paziente ideale per la realizzazione di scenari di simulazione durante corsi Advanced Life Support, Pediatric Advanced Life Support, International Trauma Life Support e ogni altra attività didattica incentrata sulla Gestione dell’Emergenza Medica: le funzionalità di Video-Debriefing, CPR Feedback, Reportistica, Gestione di Scenari, Eventi, Check-List e l’utilizzo di Librerie Cliniche che comprendono immagini radiografiche, ECG a 12 derivazioni ed esami clinici di laboratorio fanno di iSimulate REALITi 360 un vero e proprio Centro di Simulazione ad Alta Fedeltà alla portata di tutti.

 

 

Grazie all’ausilio dell’esclusiva iSimulate REALITi Bag che replica per dimensioni ed aspetto quelle di un Defi-Monitor operativo, è possibile abbinare alle eccezionali caratteristiche di simulazione medica virtuale offerte dall’App iSimulate REALITi 360 anche l’addestramento alle principali Technical Skills di approccio al paziente come l’utilizzo del pulsi-oximetro e del capnografo, il posizionamento degli elettrodi per la defibrillazione e quelli per l’ECG, l’applicazione del bracciale per la misurazione della pressione.

Tutti i device precedentemente indicati sono infatti forniti di corredo con iSimulate REALITi Bag che permette inoltre di alloggiare frontalmente il tablet Apple iPad in modalità REALITi MONITOR, offrendo così agli allievi la gestione completa e realistica delle funzionalità del modello di Defi-Monitor simulato, e al facilitatore di riporre comodamente all'interno della borsa tutti i componenti del sistema iSimulate REALITi 360 durante le fasi di trasporto e inutilizzo dell’apparecchiatura.

 

 

Scegliere di utilizzare la piattaforma iSimulate REALITi 360 come strumento di Simulazione Medica Avanzata per i propri corsi di formazione significa per l’Istruttore e per il Centro di Simulazione:

  • Svincolarsi definitivamente dai costi legati all'acquisto e alla manutenzione di Manichini ad alta fedeltà: con iSimulate REALITi 360 è infatti possibile realizzare ogni tipologia di scenario su paziente adulto, pediatrico o neonatale utilizzando un qualunque manichino per BLS, eventualmente dotato di testa intubabile, oppure direttamente su pazienti simulati.
  • Avvalersi dei continui aggiornamenti software sviluppati da iSimulate in collaborazione con i propri referenti scientifici e sulla base dei feedback ricevuti dagli utilizzatori di tutto il mondo.
  • Usufruire di un sistema completo di Simulazione Medica Ad Alta Fedeltà facilmente trasportabile e installabile in pochi minuti in qualsiasi sede di svolgimento del proprio corso di formazione.
  • Godere della formula PLUG & PLAY che prevede la fornitura di hardware e software già installati e configurati. Sarà sufficiente accendere i dispositivi e tutto sarà pronto all’uso in pochi istanti!
  • Consentire ai propri allievi una formazione efficace e completa all'utilizzo del modello di Monitor Paziente, di Monitor Defibrillatore o di AED presenti nel proprio reparto o sui mezzi di soccorso dove solitamente svolgono servizio o su quelli maggiormente diffusi sul territorio.
  • Approfittare della massima flessibilità offerta dalla soluzione modulare iSimulate REALITi 360 per acquistare soltanto le funzionalità che realmente occorrono al proprio programma didattico senza rinunciare all'opportunità di implementare successivamente quelle mancanti.
  • Svolgere sessioni di addestramento che prevedano attività di defibrillazione, pacing e cardioversione con la massima sicurezza, grazie all'erogazione virtuale della scarica che non prevede il rilascio di una reale scarica elettrica.
  • Avvalersi delle funzioni di screen mirroring tipiche della piattaforma Apple per implementare con semplicità sale regia e proiezioni su maxi-schermo per seminari e congressi.
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/guida-acquisto-300x300.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/caratteristiche-prin-300x300.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/mod-ad-300x300.png

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Hardware-1-300x300.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Hardware-300x300.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/PROVA-GRATUITA-300x300.png

Per Aziende, Associazioni e Liberi Professionisti con Partita Iva, grazie alla formula di Noleggio Operativo Lungo Termine offerta in collaborazione con Grenke Locazione, è possibile accedere da subito al sistema iSimulate REALITi 360 di proprio interesse con piani di Locazione Operativa da 24 a 60 mesi e rate a partire da 50 euro al mese iva esclusa.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi