fbpx

SoFraPa persegue la propria Mission aziendale focalizzando la propria attenzione sulla Formazione alla Gestione dell'Emergenza Medica, sia in ambito laico che sanitario, e sull'Addestramento alle principali tecniche di Salvataggio in ambito civile, militare e aziendale.

SoFraPa – Emergency Training Specialist - si propone di rivoluzionare le attuali metodiche didattiche offrendo Strumenti di Simulazione Innovativi e Facilmente Accessibili in grado di permettere a Chiunque e Dovunque di ricreare Scenari Realistici che permettano una Formazione Efficace e Sicura e l'acquisizione di un Elevato Livello di Consapevolezza da parte di tutti i discenti.

Il nostro concetto di Formazione alla Gestione dell’Emergenza Medica è caratterizzato dai seguenti Punti Chiave:

In Situ

Permette di trasferire gli scenari di simulazione dalle asettiche aule dei Centri di Formazione e di Simulazione Medica direttamente nei locali aziendali, nelle ambulanze, nella carlinga di un elicottero, in una cisterna o in un silos, in strada e che consente di ricreare con il più alto livello di fedeltà le condizioni logistiche, ambientali e psicologiche nelle quali i futuri soccorritori si troveranno ad operare in caso di reale emergenza.

Efficace

Pone come obbiettivo primario di ogni percorso didattico il raggiungimento della “Consapevolezza del Saper Fare” e la si realizza utilizzando strumenti didattici con caratteristiche tecnologiche correttamente commisurate alle competenze tecniche, alle abilità cliniche e al background degli allievi.

Plug & Play

Ogni istruttore e ogni facilitatore devono poter disporre di strumenti didattici intuitivi e facili da usare, gestibili al massimo delle proprie funzionalità in completa autonomia e senza necessitare della continua e costosa assistenza di un tecnico di simulazione inviato dalle case produttrici.

Accessibile

Si realizza offrendo Simulatori Medici e Materiale Didattico a costi contenuti e soluzioni modulari che permettono l’implementazione di nuove funzionalità sulla base degli obiettivi didattici perseguiti.

Realistica

Pone emozioni e fattore umano come aspetti fondamentali della simulazione. L’interazione soccorritore/paziente, il burn-out e lo stress, le dinamiche del Team vengono affrontati e addestrati grazie all’utilizzo di manichini “real life” e simulatori medici indossabili che consentono la formazione su pazienti simulati.

Hands On

Acquisizione di un elevato livello di competenza e manualità tecniche e cliniche, sia in ambito laico che sanitario, raggiunta attraverso l’addestramento costante e ripetuto su strumenti didattici dedicati, come manichini BLS e Medical Skill Trainers.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi