fbpx

Il CPR Lighting System è il punto di forza che li contraddistingue da tutti gli altri manichini per RCP presenti sul mercato.

Il CPR Lighting System consiste in un Sistema di led luminosi che permette di simulare virtualmente il flusso sanguigno prodotto dal massaggio cardiaco durante le compressioni toraciche.

Grazie a questo sistema, tarato sui parametri di qualità indicati dalle Linee Guida internazionali AHA e ERC, i manichini Innosonian Brayden sono in grado di indicare in tempo reale all'allievo se le proprie manovre di rianimazione sono eseguite in modo corretto o se invece è necessario correggere la frequenza di compressione oppure la profondità o il rilascio.

 

La gamma di manichini Brayden comprende attualmente cinque modelli ma l’azienda produttrice coreana Innosonian è continuamente a lavoro per progettare nuove soluzioni al fine di agevolare e supportare i formatori di tutto il mondo nell'insegnamento di una RCP di Qualità.

Brayden Advance

Brayden Advance, o più comunemente Brayden, è stato recentemente eletto dalla prestigiosa Red Cross americana come il manichino BLS ufficiale della propria rete formativa statunitense dopo aver superato scrupolosi test comparativi con tutti i principali manichini per addestramento alla RCP presenti in commercio.

Unico manichino al mondo a essere dotato del sistema brevettato CPR Lighting System, Brayden è stato progettato allo scopo di permettere a ogni soccorritore, occasionale o professionale, di acquisire il massimo livello di consapevolezza nella propria capacità di offrire adeguato soccorso a una persona in arresto cardiaco.

 

Il CPR Lighting System infatti guida naturalmente l’allievo durante l’addestramento alla RCP a interrogarsi sulle ragioni per le quali i led luminosi che segnalano la correttezza della profondità, della frequenza e del rilascio delle compressioni eseguite sul manichino non si accendano e, conseguentemente, a modificare le proprie manovre di rianimazione fino a raggiungere l’obbiettivo di qualità previsto dalle Linee Guida Internazionali sulla RCP.

Brayden Pro

Brayden Pro è indiscutibilmente il più avanzato sistema di addestramento alla RCP presente sul mercato, coniugando le caratteristiche intuitive del sistema CPR Lighting System a quelle analitiche offerte dalla Brayden App disponibile per smartphone e tablet Android, e presto anche iOS, ai quali Brayden Pro può essere connesso tramite Bluetooth.

Progettato per l’addestramento alla RCP di soccorritori professionisti e sanitari ma in Italia ormai costantemente adottato anche nei corsi BLS/BLSD destinati al personale non sanitario, Brayden Pro permette di monitorizzare in tempo reale ogni minimo dettaglio delle manovre di rianimazione eseguite dagli allievi anche in modalità multi-postazione che consente di valutare contemporaneamente fino a sei partecipanti.

 

Frequenza e profondità delle compressioni, rilascio, frazione toracica, volume e durata delle ventilazioni, tempo di hands-off sono soltanto alcuni dei parametri che Brayden App è in grado di monitorizzare offrendo sia in modalità di visualizzazione in tempo reale che in modalità analitica post-addestramento dove i valori raccolti vengono mostrati attraverso molteplici report analitici che possono essere archiviati, esportati in formato .pdf oppure .xml e anche condivisi via mail oppure attraverso i principali social network.

Brayden Junior Conversion Kit

Grazie a Brayden Junior Conversion Kit è possibile trasformare il proprio manichino mezzobusto adulto Brayden Advance in un manichino mezzobusto pediatrico dotato del sistema CPR Lighting System usufruendo di un notevole risparmio economico rispetto all’acquisto di due diversi manichini.

Brayden Junior Conversion Kit è costituito da una pelle del volto e una pelle del torace con sembianze pediatriche e una molla toracica completa di adattatori che permette di modificare l’escursione e la resistenza alle compressioni di Brayden da quelle tipiche di un soggetto adulto a quelle di uno pediatrico.

 

Brayden Baby

Brayden Baby Advanced di Innosonian è il primo manichino lattante BLS che fornisce un feedback visivo intuitivo per una corretta pratica della RCP.

Realizzato insieme ad esperti internazionali nel campo della rianimazione, presenta caratteristiche uniche che permettono di fornire un feedback in tempo reale per l'addestramento alla pratica delle ventilazioni e delle compressioni toraciche nel lattante (profondità, velocità, ritrazione e posizione corretta delle dita). Quando questi movimenti vengono eseguiti correttamente, un sistema a led luminosi si accende sulla fronte e sulla parte alta del torace del manichino, replicando il flusso sanguigno nel percorso dal cuore al cervello. Entrambi i sistemi luminosi aiutano e guidano il discente a eseguire una corretta RCP.

 

Brayden Baby Advanced è realizzato con materiali non tossici, morbidi e levigati che replicano perfettamente la pelle di un lattante. Il modello presenta dettagli anatomici realistici quali la testa normalmente flessa in avanti che ne rende necessario il riposizionamento corretto (posizione neutra) per aprire le vie aeree e, viceversa, permette la simulazione di un'occlusione quando la testa è iper-estesa.

Scopri su Sofrapa Store l’intera gamma di manichini da addestramento alla RCP Brayden e le relative schede informative.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi