fbpx

Le attività di Lavoro in Quota e all'interno di Spazi Confinati sono tra quelle che sottopongono i lavoratori ai maggiori rischi per la propria salute e la normativa vigente in materia di Sicurezza sul Lavoro prevede lo svolgimento di specifici programmi di addestramento sia all'utilizzo dei principali Dispositivi di Protezione Individuale e Anticaduta che alla gestione delle situazioni di emergenza che possono verificarsi durante l’attività lavorativa.

I Manichini Ruth Lee per l’addestramento ai lavori in quota e spazi confinati offrono le caratteristiche di peso, bilanciamento e resistenza comuni a tutti i prodotti Ruth Lee abbinate a dettagli tecnici implementati appositamente per rendere ogni manichino perfettamente conforme a queste particolari tipologie di addestramento.

I modelli per addestramento ai Lavori in Quota sono infatti disponibili in taglie fino a 70 Kg e presentano una struttura rinforzata che permette al manichino di assumere una postura più naturale e realistica durante le simulazioni di movimentazione e salvataggio con imbracatura.

I modelli per addestramento in Spazi Confinati sono invece dotati di un sistema di fissaggio con velcro e cinture in Nomex che permettono di scomporre il manichino in 5 parti indipendenti (braccia, gambe e torso) per poter essere agevolmente trasportate e collocate nello spazio angusto sede dell’esercitazione e poi riassemblate nella figura intera del manichino.

Il Manichino Ruth Lee Drop Test è un particolare modello che completa la gamma di Manichini per l'addestramento ai lavori in quota e spazi confinati e con il suo peso di ben 100 Kg è destinato all'utilizzo durante le operazioni di verifica e collaudo dei sistemi anti-caduta da parte di produttori e installatori.

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/Ruth-Lee-Duty-Range-1-560x315.png
Ruth Lee Drop Test

Ruth Lee Drop Test viene impiegato soprattutto per le simulazioni di caduta e per testare dispositivi di ritenuta e imbracature. Il busto di questo manichino è rigido per ridurne la flessione quando è sospeso nell'imbracatura e il peso di 100 Kg è conforme alle normative di certificazione e collaudo dei dispositivi anticaduta.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/ruth-lee-mountain-rescue_-5-560x315.png
Ruth Lee Working at Height

Ruth Lee Working at Height è un manichino molto robusto e specifico per le attività di addestramento degli addetti ai lavori in quota. È utilizzato nelle aziende di telecomunicazioni, teatri, polizia, militari vigili del fuoco, imprese di pulizia, costruzioni e molte altre.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/ruth-lee-mountain-rescue_-3-1-560x315.png
Ruth Lee Confined Space

Manichino realizzato appositamente per scenari in spazi ristretti, ha gli arti separabili dal corpo per un facile trasporto e agevole montaggio in loco. È l'ideale per spazi confinati, ricerca e soccorso in ambiente urbano, incidenti stradali, scenari con rischio biologico e chimico e scenari di soccorso in montagna o in grotta.

 

Scopri di più

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi