fbpx

All'interno della gamma di manichini Ruth Lee, i modelli più conosciuti, apprezzati e utilizzati in tutto il mondo sono quelli della gamma Duty Range in quanto universali, altamente versatili e adatti a ogni tipo di scenario.

La gamma di manichini Ruth Lee Duty Range comprende oltre 20 modelli che vanno da 5 Kg fino a 90 Kg e disponibili con altezze che vanno da soli 70 cm a 180 cm. È disponibile anche una versione Cane progettata per l’addestramento al salvataggio anche tramite imbracatura del più fedele amico dell’uomo.

Escludendo gli scenari di addestramento al salvataggio in acqua e quelli con temperature ambientali superiori a 100 °C per i quali Ruth Lee realizza specifici manichini di addestramento, la gamma Duty Range di Ruth Lee è ideale per la formazione di Vigili del Fuoco, personale della Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Militari e ogni altra tipologia di soccorritore volontario e professionale.

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/Ruth-Lee-Duty-Range-560x315.png
Ruth Lee Duty Range

Questo manichino da addestramento è ideale per simulazioni in spazi confinati, ricerca e soccorso in ambiente urbano, incidenti stradali, scenari con rischio biologico e chimico ed esercitazioni generiche.

Per la sua estrema versatilità è il Manichino da Addestramento a Peso Reale più popolare e più venduto in tutto il mondo.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/RL-USAR-560x315.png
Ruth Lee Duty Range Dog

Data la crescente presenza di animali di affezione nelle famiglie, il soccorso canino è ormai parte integrante delle esercitazioni dei Vigili del Fuoco e il manichino Ruth Lee Duty Range Dog è diventato fondamentale per l'addestramento al soccorso dei nostri amici a quattro zampe (incendi, sommersione, intrappolamento ecc.).

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/Ruth-Lee-Duty-Range-1-560x315.png
Ruth Lee Drop Test

Ruth Lee Drop Test pesa esattamente 100 Kg viene impiegato soprattutto per le simulazioni di caduta e per testare dispositivi di ritenuta e imbracature.

Il busto di questo manichino è rigido per ridurne la flessione quando è sospeso nell'imbracatura.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/Ruth-Lee-Duty-Plus-560x315.png
Ruth Lee Duty Plus

È la versione aggiornata e arricchita con nuove caratteristiche del manichino Duty Range: rimane dritto consentendo un perfetto addestramento all'estricazione da veicolo dopo un incidente stradale ed è l'ideale per simulazioni in spazi confinati, ricerca e soccorso in ambiente urbano, incidenti stradali, scenari con rischio biologico e chimico ed esercitazioni generiche.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/Ruth-Lee-Duty-Plus-1-560x315.png
Ruth Lee Mass Casualty

Un manichino leggero ed economico per esercitazioni su larga scala, dove è necessario un gran numero di vittime e/o feriti per ottenere il giusto effetto visivo oppure per allestire degli scenari di salvataggio di massa.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/ruth-lee-mountain-rescue_-560x315.png
Ruth Lee Mountain Rescue

Si tratta di un modello leggero trasportabile in uno zaino, realizzato per essere trasportato in ambienti di difficile accesso; ideale per l'addestramento dei professionisti della ricerca e soccorso in montagna (slavine, valanghe). I riflettori RECCO© integrati nel manichino sono rintracciabili dai più comuni dispositivi usati dalle squadre di soccorso alpino in più di 800 stazioni sciistiche nel mondo.

 

Scopri di più

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi