fbpx

I manichini Ruth Lee per le esercitazioni dei Vigili del Fuoco sono realizzati per essere "maltrattati" in tutti i modi, sono versatili e resistentissimi a urti, cadute e alte temperature e adatti a tutti gli scenari possibili. Trovano la loro collocazione di utilizzo ideale nelle SCA – Scuole Nazionali Antincendi, nei Centri di Addestramento USAR e nei corsi di formazione SAF e NBCR oltre che naturalmente in tutte le attività di addestramento ordinarie e straordinarie dedicate ai pompieri sia effettivi che volontari.

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/RL-Casualty-Evacuation-560x315.png
Ruth Lee Fire House

Si tratta del manichino da addestramento di elezione per il salvataggio rapido e per le esercitazioni alla gestione degli incendi in locali chiusi. Resiste a temperature intorno ai 160 °C al pavimento  e 400 °C al soffitto. Ideale per l'addestramento al recupero e salvataggio di persone rimaste intrappolate in edifici o locali dove sta divampando un incendio.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/Untitled-design-2019-07-29T103217.785-560x315.png
Ruth Lee Casualty Evacuation

Ruth Lee Casualty Evacuation è stato ideato e realizzato espressamente per il reclutamento dei Vigili del Fuoco e per le prove fisiche annuali organizzate dall'Associazione dei Comandanti dei Vigili del Fuoco Britannica (Chief Fire Officers Association). Per la sua robustezza, costituisce la scelta ideale anche per le gare di trascinamento nelle competizioni dei Vigili del Fuoco.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/RL-Fire-House--560x315.png
Ruth Lee USAR (Urban Search & Rescue)

Ruth Lee USAR è il manichino "parlante" che rende ultra-realistico l'addestramento nello scenario di ricerca e soccorso in ambiente urbano. Il manichino infatti possiede un registratore vocale (shoutbox) con cui è possibile creare messaggi vocali personalizzati della durata di 60 secondi al massimo, come per esempio "Aiuto, non sento più le gambe" che possono essere ripetuti a intermittenza o come "reazione" alla voce del soccorritore.

 

Scopri di più
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/RL-USAR-560x315.png
Ruth Lee Duty Range Dog

Data la crescente presenza di animali di affezione nelle famiglie, il soccorso canino è ormai parte integrante delle esercitazioni dei Vigili del Fuoco e il manichino Ruth Lee Duty Range Dog è diventato fondamentale per l'addestramento al soccorso dei nostri amici a quattro zampe (incendi, sommersione, intrappolamento ecc.).

 

Scopri di più

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi