Presentazione Buzzy lo Scacciabua

Presentazione Buzzy lo Scacciabua

Dolore e paura di aghi e siringhe volano subito via!

Buzzy lo scacciabua

Buzzy®, come indica il suo soprannome, Lo ScacciaBua, è un piccolo dispositivo che, sfruttando dei meccanismi naturali del nostro corpo, produce un'azione antidolorifica tale da ridurre fino a far sparire ogni dolore acuto localizzato.

Non è un farmaco

Contrariamente a qualunque altro sistema con effetto analgesico locale, Buzzy® Lo ScacciaBua, non solo, grazie alla sua azione istantanea, non necessita di tempi di attesa perch´ abbia effetto, ma non ha neppure posologia, avvertenze o effetti indesiderati possibili. Buzzy® Lo ScacciaBua è riutilizzabile ed è dotato di normali pile che possono facilmente essere sostituite, rendendolo estremamente più economico di tutti i farmaci in commercio.

Cos'è Buzzy®

Buzzy® Lo ScacciaBua è un dispositivo a batterie, della grandezza del palmo della mano, che una volta azionato produce una vibrazione accuratamente calibrata. Inoltre, è dotato di ali che, dopo essere state congelate, vanno posizionate tra la pelle e il dispositivo per ottenere un risultato analgesico ottimale.

Come funziona Buzzy®

Perchè il funzionamento di Buzzy® Lo ScacciaBua sia di facile comprensione per chiunque, basta pensare a due piccoli incidenti domestici che tutti hanno provato almeno una volta:

  • Quando ci si procura una piccola ustione su un dito, la prima cosa che viene da fare è metterlo sotto l'acqua corrente molto fredda o metterci sopra del ghiaccio o un equivalente. Il dolore si attenua notevolmente e a volte sparisce pure, ma solo fino a quando il dito resta a contatto con il freddo; togliendolo dal getto di acqua fredda o rimuovendo il ghiaccio, il dolore torna immediatamente.

  • Quando si urta violentemente il gomito contro uno spigolo, in genere ci si afferra il gomito con la mano opposta e lo si inizia a massaggiare per alleviarne il dolore acuto.

Dietro a queste due azioni istintive, in realtà, si cela una ragione scientifica del perch´ si agisce in questo modo: gli stimoli nervosi di freddo intenso e movimento/vibrazioni corrono attraverso nervi paralleli, ma più grandi e veloci, rispetto a quelli che veicolano il messaggio nervoso del dolore. Non potendo il cervello acquisire costantemente tutti gli stimoli inviati da tutte le terminazioni nervose del nostro corpo, ha un sistema di filtraggio per permettere ai messaggi più importanti di arrivare a destinazione a discapito di quelli meno rilevanti. Poich´ il dolore è una conseguenza di un pericolo, mentre il movimento, le vibrazioni in questo caso, così come il freddo intenso possono allertare il cervello di un potenziale pericolo per il corpo che potrebbe forse essere evitabile, il messaggio del dolore resta bloccato per favorire i messaggi di freddo e vibrazioni.

Buzzy® Lo ScacciaBua, producendo una vibrazione accuratamente e appositamente studiata e calibrata e alleandola con il freddo intenso rilasciato dalle sue ali congelate, quando posizionato correttamente appena sopra il punto di dolore acuto, sfrutta questo meccanismo naturale per 'ingannare' quindi il cervello evitando che il messaggio nervoso del dolore possa giungere al cervello.

Usarlo è un gioco da ragazzi

Buzzy® Lo ScacciaBua produce un effetto ottimale se posizionato 'tra il cervello e il dolore': in linea di massima, occorre posizionarlo, corredato delle sue ali ben congelate, un paio di centimetri sopra il punto di dolore con la sua testa rivolta verso la testa o la colonna vertebrale della persona e la sua parte inferiore rivolta verso il punto di dolore acuto.

Essendo semplice da utilizzare, Buzzy® Lo ScacciaBua può essere facilmente gestito anche dai bambini che lo possono considerare, anche grazie alla sua apparenza simpatica, un vero amico che li protegge dal dolore.

Alleato ideale per i Professionisti Sanitari

Grazie alla sua immediatezza di azione, alla sua efficienza e alla sua facilità di utilizzo, Buzzy® Lo ScacciaBua si rivela un partner perfetto per tutti i Professionisti Sanitari che operano, per esempio presso Ospedali, Case di Cura, Laboratori per Prelievi Ematici, Ambulanze, Studi Dentistici, Studi di Medicina Estetica, ecc.

Buzzy® Lo ScacciaBua garantisce un grande numero di benefici e consente notevoli risparmi:

  • L'utilizzo di Buzzy® Lo ScacciaBua dimostra l'attenzione della struttura verso il paziente e affinch´ questo soffra il meno possibile, rivelandosi come 'quel qualcosa in più che fa la differenza' nella scelta di una struttura a cui rivolgersi

  • Riducendo il dolore e di conseguenza la paura del paziente con un effetto immediato, ovvero senza bisogno di tempi di attesa perch´ sia efficace, le procedure diventano molto più rapide con un notevole guadagno sia di tempo che di stress per il paziente così come per l'operatore sanitario

  • Utilizzandolo per i bambini, può aiutare, calmare e distrarre sia il bambino che il genitore che lo accompagna, che spesso è la fonte di maggiore stress per tutti i presenti: basta spiegare loro come funziona e chiedere loro di gestire Buzzy® Lo ScacciaBua, permettendo al professionista di dedicarsi più facilmente e rapidamente alla procedura che deve effettuare

  • Essendo totalmente disinfettabile con i normali presidi ospedalieri ed essendo fornito di ali intercambiabili e anch'esse totalmente disinfettabili, Buzzy® Lo ScacciaBua può essere utilizzato un elevato numero di volte, riducendo così i costi per gli analgesici locali

Non solo per il dolore

Buzzy® Lo ScacciaBua trova la sua collocazione principalmente in tutti quei casi in cui vi è un dolore acuto localizzato, ma è altrettanto efficace per esempio in caso di forte prurito. Buzzy® Lo ScacciaBua viene oggi principalmente utilizzato nel mondo per:

  • Iniezioni, prelievi, vaccini, flebo, ecc., ovvero ovunque vi sia l'impiego di un ago o una siringa

  • Stick glicemico e terapia insulinica

  • Medicazioni o punti di sutura (alle volte in combinazione con altri anestetici locali)

  • Procedure di medicina estetica localizzata come per esempio le iniezioni di Botox

  • Operazioni odontoiatriche

… e in tanti altri casi!