CPR CUBE

cprCube

cprCube™ è stato studiato per permettere a chiunque di apprendere in modo ludico come praticare una RCP di Qualità efficace al fine di mantenere la perfusione cerebrale in attesa dei soccorsi avanzati.

cprCube™ è un vero e proprio Dispositivo di CPR Feedback dotato al suo interno di sensori ottici in grado di rilevare la frequenza, la profondità e il rilascio delle compressioni effettuate, segnalando con avvisi sonori e luminosi se i parametri indicati dalle Linee Guida internazionali (5-6 cm di profondità, 100-120 compressioni al minuto, rilascio 1:1) vengono o meno rispettati.

cprCube™ non rappresenta solo una valida alternativa a Laerdal Mini-Anne, Ambu Man School, Actar D-Fib e altri manichini didattici comunemente usati nei corsi di formazione e nei mass-training finalizzati all’apprendimento della RCP da parte di alunni e studenti, ma dimostra di essere la prima e unica soluzione tecnologia a basso costo disponibile sul mercato in grado di far accedere all’apprendimento di una RCP di Qualità anche i partecipanti a un corso di formazione o a un seminario informativo dove sia necessario poter disporre di un elevato numero di postazioni addestrative simultaneamente.

cprCube™ si presenta come una scatola quadrata di circa 10cm di lato, che racchiude al suo interno la sagoma di un manichino mezzobusto, il congegno con feedback immediato cprCube™ su cui praticare il massaggio cardiaco e la guida di utilizzo: tutto ciò che occorre per imparare e addestrarsi al massaggio cardiaco a portata di mano.

Una volta dispiegato il manichino cartonato, basta accendere il cprCube™, posizionarlo sull’apposito riquadro e iniziare il massaggio cardiaco.

Il modo più intelligente per apprendere RCP


Il principio è semplice: a ogni compressione effettuata correttamente per rilascio, profondità (tra 5cm e 6cm) e frequenza di compressione (tra 100bpm e 120bpm), cprCube™ accende un LED della sua base. Dalla 16° compressione corretta consecutiva, tutti i LED si illuminano a rotazione e il cubo vibra sotto le mani dell’operatore per indicare che è stata raggiunta la perfusione cerebrale ricercata e per incoraggiare l’operatore a continuare.

Ma attenzione! Basta sbagliare una sola volta un solo parametro tra profondità, rilascio e frequenza di compressione, perché tutti i LED si spengano e si debba ricominciare da zero!

Questa funzionalità si dimostra particolarmente utile nell’ottica di realizzare Contest BLS dove gli allievi possano sfidarsi tra di loro nell’esecuzione della RCP, apprendendo così le manovre salvavita in modo spontaneo e divertente.

cprCube™ è perfettamente conforme alle Linee Guida internazionali ERC e AHA 2015 sulla Rianimazione Cardio-Polmonare e rappresenta un Dispositivo di CPR Feedback in grado di rispondere perfettamente anche ai requisiti richiesti da AHA per lo svolgimento dei corsi BLS e BLSD a partire dal 2019.

Caratteristiche principali:

  • Analisi in tempo reale di profondità, rilascio e frequenza di compressione grazie a un sensore

  • Schiuma di uretano appositamente studiata per una resistenza alla compressione molto simile a quella prodotta da un torace umano adulto

  • Ogni compressione corretta determina l’accensione di una luce LED della sua base e un bip sonoro

  • Possibilità di attivare un metronomo integrato

  • Dimensioni: 10cm x 10cm x 110cm

  • Peso: 240gr

  • Alimentazione: 4 batterie AA (non fornite)

Il modo più intelligente per apprendere RCP
Apprendere RCP in modo divertente
Scarica il modello RCP
CPR Cube addestra a salvare vite
CPR Cube confezione


Scopri come si usa il CprCube


Per Maggiori Informazioni o Per Acquistare On Line visita la scheda prodotto disponibile su Sofrapa Store
Goto Top