CREDO CPR WRIST BAND

supportare efficacemente l’apprendimento di una RCP di Qualità


Come si usa CPR Band For Training


1. Ricarica il CPR Band


Quando l'utente accende il prodotto, viene mostrata per 1 secondo la carica residua della batteria, dopodichè il CPR BAND è pronto all'uso

2. ACCENSIONE


Se si preme il pulsante, CPR BAND for Training passa allo stato 'Single Ready'.
Se si preme di nuovo il pulsante, viene attivata la "Single CPR".

3. Connettere l'applicazione


Esistono due metodi di installazione.
Metodo 1: cerca e installa [cpr band for training] nel Play Store.
Metodo 2: scansione del codice QR e conseguente collegamento all' installazione dell'applicazione.
Dopo aver eseguito l'applicazione, viene visualizzata la schermata di accesso.
Se non hai un account, registrati e accedi.

4. Addestramento


Se il trainer desidera addestrarsi, selezionare [PRACTICE]. Selezionare [READY] per interrompere l'addestramento e tornare alla modalità READY.

5. Valutazione


Se il formatore vuole valutare, selezionare [EVALUATION].

6. Report


I report di valutazione RCP possono essere convertiti in file PDF da inviare via e-mail o stampare.

CPR BAND FOR TRAINING GUIDA ALLA PROFONDITÀ DELLA COMPRESSIONE

Impostando l’intervallo di profondità tra 4,5 cm e 6 cm le indicazioni saranno le seguenti (ma i parametri di riferimento possono essere aggiornati a 5-6 cm in conformità alle Linee Guida Internazionali sulla RCP e anche a quelli previsti per la rianimazione su bambino e su lattante):

Prodotto dall’innovativa azienda coreana CREDO CORP., il braccialetto CREDO CPR WRIST BAND è un dispositivo in grado di supportare efficacemente l’apprendimento di una RCP di Qualità.

CREDO CPR WRIST BAND è attualmente disponibile in versione Training ma per la metà del 2019 è prevista l’uscita anche di una versione Emergency che sarà omologata per supportare il soccorritore anche durante una reale situazione di emergenza.

CREDO CPR WRIST BAND è un dispositivo di RCP Feedback di ultima generazione pienamente conforme alle Linee Guida Internazionali sulla Rianimazione Cardio-Polmonare e ai requisiti richiesti dall’American Heart Association a partire dal 2019 per l’erogazione di corsi BLSD da parte della propria rete formativa.

CREDO CPR WRIST BAND contiene al suo interno un accelerometro e un giroscopio digitale che sono in grado di rilevare con un tasso di errore inferiore al 10% la profondità, la frequenza e l’angolazione delle compressioni toraciche effettuate dall’allievo sul manichino didattico durante l’addestramento alla RCP. Le informazioni possono essere visualizzate tramite il sistema a led presente su CREDO CPR WRIST BAND oppure trasmesse alle App, disponibili per sistemi Android e iOS, CREDO CPR BAND FOR TRAINING (per l’istruttore – per Tablet) e CREDO CPR BAND FOR SELF TRAINING (per l’allievo – per Smartphone).

Le App CREDO CPR BAND FOR TRAINING e CREDO CPR BAND FOR SELF TRAINING permettono di visualizzare in tempo reale le performance di RCP e offrono un’accurata reportistica dei cicli di RCP eseguiti dagli allievi. Tramite la sezione Impostazioni è possibile modificare i range di riferimento relativi alla profondità delle compressioni, alla frequenza e alla durata della sezione di training.

CREDO CPR BAND FOR TRAINING permette inoltre all’istruttore di ottenere un Codice Univoco da comunicare ai propri allievi in possesso della CREDO CPR WRIST BAND e della relativa App CREDO CPR BAND FOR SELF TRAINING installata sul proprio Smartphone e organizzare delle sessioni di addestramento a distanza, monitorando in tempo reale le perfomance dei propri allievi senza la necessità di essere fisicamente presente con loro nella medesima località di addestramento.

La qualità e l’affidabilità del sistema di CPR Feedback CREDO CPR WRIST BAND è confermata dalla collaborazione in essere tra l’azienda coreana e iSimulate, produttore leader indiscusso nel campo della Simulazione Medica Avanzata Virtuale grazie ai sistemi ALSi e iREALITI. Proprio su iREALITI è infatti disponibile il MODULO CPR FEEDBACK implementato grazie ai dispositivi CREDO CPR WRIST BAND.

È; molto importante sottolineare che il dispositivo di CPR FEEDBACK integrato nel braccialetto CREDO CPR WRIST BAND può essere rimosso dal suo alloggiamento e posizionato all’interno del torace di qualsiasi manichino adulto, bambino o lattante permettendo così di trasformare in un accurato sistema di addestramento alla RCP di Qualità ogni tipologia di manichino già in possesso dell’Istruttore di Primo Soccorso.

Per maggiori informazioni e dettagli su Credo, visita la scheda prodotto dettagliata sul Catalogo Online Sofrapa
Goto Top