EPIPEN TRAINER

 

Epipen contiene il principio attivo adrenalina, che appartiene ad un gruppo di medicinali utilizzati nelle emergenze dovute ad una reazione allergica.

Epipen è usato negli adulti e bambini per il trattamento d’urgenza delle reazioni allergiche a punture d’insetti, alimenti, farmaci e ad altre sostanze (allergeni) per le quali lei e/o il bambino siete a rischio accertato di shock anafilattico (improvvisa reazione allergica potenzialmente fatale).

Epipen è uno degli Autoiniettori di Adrenalina più diffusi a livello mondiale e in quanto farmaco salvavita l’ insegnamento della sua importanza e delle sue modalità di somministrazione è solitamente previsto nei corsi di Primo Soccorso Pediatrico rivolti sia a genitori e parenti che a insegnanti, maestre, allenatori e baby sitter.

Il dispositivo didattico Epipen Trainer riproduce esattamente nella forma, nelle dimensioni e nella modalità di utilizzo il dispositivo medico e farmaco salvavita Epipen ed è pertanto uno strumento didattico ideale per addestrare i partecipanti a un Corso sulla Gestione delle Emergenze pediatriche.

 

 

Come si usa Epipen:

L'iniettore automatico EpiPen è un dispositivo monouso a iniezione automatica che regola l'epinefrina in caso di una grave reazione allergica.

Rimuovere l'iniettore automatico EpiPen dal tubo portante e seguire questi 2 semplici passaggi:

1) Afferrare con la punta arancione rivolta verso il basso
Non piegare o torcere

 
2) Posiziona la punta arancione contro il centro della coscia esterna Oscillare e spingere saldamente l'autoiniettore nella coscia fino a quando non "scatta" Tenere saldamente in posizione per 3 secondi - contare lentamente, "1, 2, 3"

 

Epipen Trainer è il dispositivo didattico che non può mancare nell’attrezzatura di un istruttore di Primo Soccorso in particolar modo se impegnato nell’erogazione di Corsi di Primo Soccorso Pediatrico.


Per maggiori informazioni e dettagli su Epipen Trainer, visita la scheda prodotto dettagliata sul Catalogo Online Sofrapa
Goto Top