INNOSONIAN Brayden

INNOSONIAN Brayden

La nuova generazione di manichini per RCP

INNOSONIAN Brayden

 La gamma di manichini Brayden, prodotti dalla ormai rinomata e pluripremiata azienda coreana Innosonian Inc., dà inizio a una nuova era di manichini per l'insegnamento della rianimazione cardiopolmonare (RCP)

Materiali e Tecnologia d'avanguardia

Tutti i simulatori per addestramento della gamma Brayden by Innosonian si distinguono da tutti gli altri manichini didattici sul mercato per le caratteristiche tecniche e qualitative di ultimissima generazione:

  • Pelle: incredibilmente simile alla pelle umana al tatto; non trattiene residui di collante dei più conosciuti e utilizzati elettrodi da addestramento per defibrillatori DAE trainer; estremamente resistente all'usura; molto più facile da pulire rispetto a qualunque altro manichino didattico.

  • Antropomorfismo: sembianze non solo del volto, ma anche del busto del manichino didattico incredibilmente realistiche. Realizzato appositamente con la testa leggermente più piccola delle più comuni proporzioni, per incarnare l'ideale di bellezza dei paesi asiatici.

  • Molla: realizzata con materiali e processi produttivi talmente avanzati da garantire addirittura oltre 1.000.000 di compressioni prima di cominciare a perdere elasticità. La molla adulto è realizzata per restituire fedelmente la resistenza prodotta dal torace di un uomo adulto medio di 30 anni che pesa 75Kg (resistenza di poco meno di 40Kg).

Caratteristiche generali aggiuntive

L'attenzione posta nella realizzazione di tutti i manichini didattici per RCP della gamma Brayden va ben oltre le caratteristiche qualitative e tecniche, offrendo infatti particolari che 'fanno la differenza', tra cui:

  • Naso verosimile: il naso di ogni simulatore didattico della gamma Brayden è morbido come quello umano e dev'essere realmente pinzato per poter effettuare delle corrette ventilazioni bocca-bocca, poich´ la sua funzione replica fedelmente quella di un naso umano.

  • Dimensioni realistiche: i busti dei manichini da addestramento di taglia adulto sono stati studiati per essere la copia del torace di un uomo adulto medio alto 1,75m a differenza di altri, anche più conosciuti, manichini mezzo-busto che sono totalmente sproporzionati alla resistenza toracica al loro interno.

  • Massima trasportabilità: i materiali utilizzati per realizzarli offrono ai prodotti della gamma Brayden una grande leggerezza pur garantendone un'incredibile resistenza. Un manichino mezzo-busto adulto pesa solo 3,1Kg, rendendolo così facilmente trasportabile.

  • Vasta gamma di ricambi: a differenza di tanti competitors di mercato, ogni simulatore didattico della gamma Brayden offre un'ampia gamma di ricambi e consumabili estremamente abbordabili grazie anche alle confezioni ridotte che non obbligano il Docente a dover acquistare grandi quantitativi per un solo pezzo di ricambio.

Un manichino per ogni esigenza

La gamma di manichini per addestramento alla RCP Brayden fornisce la risposta più completa e performante del mercato alle esigenze di ogni Docente:

  • Brayden BASIC, soprannominato MOLEY: il miglior manichino per prove realistiche, ovvero resistente e completo, ma senza alcuna indicazione, salvo il clicker sonoro, che possa aiutare il Discente. Ideale per testare i Discenti in una situazione 'reale': è infatti indubbio che nessun essere umano privo di coscienza potrà mai fornire indicazioni all'operatore!

  • BRAYDEN: l'unico manichino didattico per RCP con CPR feedback integrato a mostrare visivamente l'effetto prodotto dal massaggio cardiaco sulla perfusione cerebrale grazie al suo innovativo e brevettato CPR Lighting System, un sistema formato da 3 circuiti a LED interconnessi tra loro che aiutano il Discente a migliorare la propria tecnica fino a raggiungere e mantenere la perfetta perfusione cerebrale, obbiettivo del massaggio cardiaco.

  • BRAYDEN PRO: il più completo, semplice e versatile manichino con CPR feedback e possibilità di monitoraggio e valutazione attraverso la sua App dedicata Brayden PRO. Da solo, Brayden PRO si comporta come un simulatore BRAYDEN, mentre se connesso via Bluetooth alla sua App su smarphone o tablet, diventa un vero e proprio Assistente Istruttore, fornendo al Discente tutti gli strumenti per apprendere una corretta rianimazione cardiopolmonare e all'Istruttore tutti i mezzi utili per monitorare l'operato dei suoi discenti e valutarne le capacità con molteplici indicatori e varianti. Brayden PRO offre inoltre, rispetto alla concorrenza, la più ampia gamma di criteri della RCP analizzati e accuratamente misurati, oltre che il maggior numero di risultati per un debriefing minuzioso o analisi dettagliate.