Chiunque si occupi di Gestione delle Vie Aeree nell’ambito della Formazione oppure in quello dell’Emergenza non può esimersi dal conoscere Intersurgical I-Gel e le sue modalità di utilizzo.

I-gel® è un dispositivo sovraglottideo di seconda generazione per la gestione delle vie aeree prodotto da Intersurgical. Rappresenta la più grande innovazione dopo la maschera laringea e si può tranquillamente affermare che la sua introduzione ha cambiato radicalmente la gestione delle vie aeree in anestesia e rianimazione in tutto il mondo.

 

I-gel è realizzato in elastomero termoplastico di grado medicale. E' stato progettato in modo tale da avere una cuffia che non richiede il gonfiaggio, ma che crea una sigillatura anatomica perfetta della faringe, poggiandosi sulla struttura laringea e peri-laringea evitando il rischio di un trauma da compressione.


I-gel è stato lanciato sul mercato nel 2007 dopo anni di intenso attività di ricerca e sviluppo. Oggi ha una consolidata reputazione nelle procedure di Anestesia. Le tre misure adulto più le quattro misure pediatriche della gamma, coprono idealmente pazienti con un peso corporeo da 2 a +90 kg. Nel 2012 le applicazioni d'uso sono state ampliate incorporando nel dispositivo un condotto per l'intubazione (con guida tramite fibra ottica).

I-gel è fornito in un innovativo packaging in polipropilene contraddistinto da un codice-colore che funge da custodia protettiva e da vassoio

 

Perché usare i-gel®?

• Inserzione facile e veloce
• Riduzione dei traumi
• Pressione di tenuta superiore
• Accesso gastrico
• Bite block integrato
• Cuffia non-gonfiabile


Che cosa rende i-gel® unico?

La cuffia di i-gel è realizzata in un un materiale morbido, simile al gel che elimina la necessità di gonfiaggio, è stata progettata per specchiare la forma anatomica della struttura laringea

La forma, la morbidezza e il profilo di i-gel rispecchiano accuratamente l'anatomia peri-laringea per ottenere un adattamento perfetto.

I-gel lavora in armonia con l'anatomia del paziente in modo da ridurre sostanzialmente, o eliminare, tutte le problematiche relative a traumi da compressione e dislocazione.

I-gel O2 Resus Pack: Quattro cose, un unico kit, un pensiero in meno

In medicina d'emergenza c'è bisogno di dispositivi che siano affidabili, facili e veloci da usare.

Il kit di rianimazione Intersurgical i-gel O2 Resus Pack è ideale per l'uso in medicina d'emergenza e nella gestione delle vie aeree difficili perchè garantisce una tenuta perfetta e riduce i traumi da compressione, in più è dotato di un canale gastrico per una maggiore sicurezza del paziente in caso di rigurgito o vomito.

Intersurgical i-gel O2 Resus Pack ti mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per preparare, inserire e fissare i-gel O2 in modo efficace e veloce. Il kit contiene: un dispositivo i-gel O2, una bustina di lubrificante, una cinghia di sostegno per il fissaggio e un tubo di aspirazione.

 

Il dispositivo i-gel O2 è stato ideato per facilitare la ventilazione, in linea con i protocolli di rianimazione standard, come quelli definiti dalle associazioni European Resuscitation Council (ERC) e American Heart Association (AHA).

Inoltre, il dispositivo i-gel O2 è dotato di una porta supplementare per ossigeno integrata, per la somministrazione di ossigenazione passiva o PAMTM (Passive Airway Management), in conformità ai protocolli di Rianimazione CardioCerebrale (CCR).

I-gel®: dispositivo sovraglottideo con cuffia non-gonfiabile

Semplice, veloce e sicuro Intersurgical i-gel® è indicato per mantenere la sicurezza e la pervietà delle vie aeree nelle procedure di anestesia di routine. E' in grado di fornire una sigillature perfetta e al contempo di ridurre il rischio di traumi da compressione e dislocazione. Ha un canale gastrico integrato per garantire una ulteriore protezione contro l'aspirazione e il rigurgito.

La sua versatilità lo rende indicato anche per la gestione delle vie aeree difficili previste e non previste, come dispositivo per l'emergenza e come condotto per l'intubazione (con guida tramite fibra ottica, per i-gel misura 3, 4 e 5).

Confezionamento innovativo

Il dispositivo sovraglottideo i-gel è fornito confezionato in un involucro protettivo completamente riciclabile. Questo innovativo confezionamento protegge i-gel durante il trasporto e garantisce il mantenimento della sua forma anatomica. i-gel è disponibile in sette misure, contraddistinte da un chiaro codice-colore:

 

Scopri subito tutti i modelli e misure di Intersurgical I-Gel disponibili sul nostro catalogo online consultando la sezione dedicata all’indirizzo: https://catalogo.sofrapa.it/brands/intersurgical/

Per maggiori informazioni e dettagli su Intersurgical, visita la scheda prodotto dettagliata sul Catalogo Online Sofrapa
Goto Top