NASCO

 

NASCO: Leader Indiscusso Nel Mondo Della Simulazione

Creata nel 1941 negli Stati Uniti appositamente per fornire supporti concreti in ambito educativo, oggi Nasco è un leader indiscusso del settore con più di 100.000 prodotti, suddivisi in 35 cataloghi distribuiti a oltre 5 milioni di clienti dislocati in più di 180 paesi.

Nasco iniziò a produrre e commercializzare simulatori per il primo soccorso nel 1969. I manichini attualmente a catalogo sono quindi il frutto di quasi 50 anni di esperienza nel settore.

Il ramo aziendale Plastic Manufacturing Operations è stato istituito ed è totalmente devoluto alla creazione e produzione di articoli Life/form®: repliche anatomiche e simulatori per la formazione di personale sanitario. Tutti i prodotti non sono solo anatomicamente corretti, ognuno di loro è stato anche appositamente concepito per essere di sostegno all'insegnamento di una funzione ben specifica.

I Manichini da Addestramento e i Simulatori Medici Nasco/Life Form sono in grado di soddisfare le esigenze didattiche universitarie, dei Centri di Simulazione Medica privati e pubblici, dei Centri di Formazione impegnati nell’erogazione di Corsi di Formazione specifici per il personale sanitario e di chiunque necessiti di supporti didattici progettati per l’addestramento all’acquisizione di abilità mediche, infermieristiche e assistenziali.

Le principali e più vendute gamme di simulatori della linea Nasco Life/form® sono:

CPARLENE®: il manichino per l'insegnamento delle tecniche di RCP di base e avanzate. Disponibile sia in versione mezzo busto che a corpo intero, CPRARLENE è un manichino per addestramento alla RCP ideale per l’addestramento di personale sanitario, soprattutto grazie alla nuova versione dotata di modulo elettronico collegabile al sistema CPR METRIX per il rilevamento delle performance di CPR. Il costo estremamente contenuto della versione a corpo intero lo rende inoltre particolarmente indicato per l’addestramento dei soccorritori volontari alla gestione del paziente, della sua movimentazione e della sua immobilizzazione e trasporto.

 

La gamma CRISIs™ per Corsi ALS e ACLS: simulatori adulto, bambino e infante per imparare tutte le specifiche tecniche rianimatorie e le principali tecniche di soccorso avanzato. Il punto di forza dei manichini Nasco Life/form CRISIs è la modularità: è possibile infatti acquistare un manichino in versione base, mezzobusto o corpo intero, dotato soltanto di testa intubabile e successivamente acquistare moduli opzionali come:

  • Gambe standard o per Simulazione Accesso Intraosseo

  • Cute Defibrillabile

  • Simulatori di Ritmi ECG

  • Testa Intubabile Avanzata

  • Braccio per la Misurazione della Pressione

  • Braccio per Accessi Venosi

  • Sistema CPR METRIX per CPR Feedback

  • Cute e Stetoscopio per Auscultazione

 

Tra i moduli aggiuntivi CRISIs sono compresi anche dei KIT Update da BLS a ALS che permettono con un solo investimento di aggiornare il proprio manichino della gamma CRISIs, CPRARLENE o LARRY da semplice manichino BLS a manichino avanzato per Corsi ACLS e ALS.

GERI™ e KERI: gamma di manichini per l'insegnamento in ambito geriatrico. Disponibili in più versioni differenti tra loro per caratteristiche e funzionalità i manichini GERI e KERI sono progettati per la formazione infermieristica e di operatori addetti all’assistenza e pertanto ideali per corsi di formazione universitari, OSA, OSS o per la formazione interna degli operatori di Case di Riposo e Cliniche Private. Oltre all’addestramento alla gestione dell’igiene e della movimentazione del paziente geriatrico, i manichini KERI e GERI permettono di sviluppare le attività degli allievi nella gestione delle piaghe da decubito, della stomia, delle ulcere diabetiche e, per quanto riguarda la formazione specifica del personale sanitario, l’ascultazione del paziente.

 

Simulatori per la gestione delle vie aeree: disponibili sia in versione adulto che pediatrica e neonatale, la gamma di teste intubabili e di simulatori per la gestione delle vie aeree Nasco Life/form comprende oltre 50 modelli in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di requisito educativo.

 

Simulatori Medici Avanzati: la gamma Nasco Life/form comprende inoltre Simulatori Medici Avanzati per l’addestramento alle più specifiche abilità mediche e infermieristiche: Accesso CVC, gestione dello Pneumotorace, Accesso Venoso, Arterioso e Intraosseo, Cricotirodomia, Infusione Spinale, Tecniche Ginecologiche e Urologiche, Moulage e Simulazione di base e avanzata di Ferite e Traumi.

Nel concepimento, nella progettazione e nella realizzazione dei propri prodotti, Nasco ambisce all'eccellenza non solo in termini di realismo e funzionalità di ogni singolo prodotto, ma anche in termini di qualità di ogni suo articolo. Non sorprende quindi che abbia facilmente ottenuto, nell'ottobre 2012, le ambite certificazioni ISO 9001:2008 e 13485:2003, sinonimi di assoluta qualità.

Cliccando sul seguente link è possibile visitare il Catalogo Nasco Life/form completo 2018/2019 dal quale, selezionando i codici prodotto di proprio interesse, sarà possibile inviarci una richiesta di informazioni o di preventivo: https://www.enasco.com/medias/healthcare-catalog-number-1871-product-guide-2018-2019.pdf


Goto Top