Ruth Lee

L'AZIENDA

Ruth Lee Ltd. è un'azienda di Liverpool creata negli anni ‘80 da Ron e Ruth Lee, con più di 30 anni di esperienza nel campo della creazione e manifattura di manichini per tutti i tipi di salvataggio.

L'impresa negli anni '80 era una piccola ditta tessile specializzata nelle riparazioni di passeggini, la cui svolta avvenne grazie alla richiesta di un Vigile del Fuoco di Merseyside che si rivolse a Ruth Lee per la riparazione di un manichino d'addestramento fatto in casa. Ruth, da vera imprenditrice, rispose che poteva fare qualcosa di meglio. Fu così che nacque il primo manichino da addestramento Ruth Lee!

In seguito, l'azienda si trasferì nella cittadina di Corwen dove la casa di famiglia e i capannoni agricoli adiacenti divennero il nuovo laboratorio Ruth Lee.

La Ruth Lee Fire and Rescue Equipment divenne Ruth Lee Ltd. nel 1999 e si spostò in una ex scuola nel centro di Corwen nel 2001. L'azienda dovette raddoppiare lo spazio della propria sede per far fronte alla rapida crescita dell'attività.

Nel 2018 Ruth Lee Ltd. ha aperto la nuova sede di Lambert House vicino a un'altra azienda di famiglia, impiegando più collaboratori ed espandendosi ulteriormente.

Nel 2018 Ruth Lee Ltd. è stata nominata Azienda Esportatrice Gallese dell'Anno ai Daily Post Business Awards.

Ruth Lee Ltd. è un'azienda solida e in continua crescita che, grazie al forte spirito di collaborazione con gli utilizzatori finali, fornisce i migliori manichini didattici ai professionisti del soccorso e a chi si occupa di formazione al soccorso in ogni ambito:

  • Vigili del Fuoco

  • Polizia

  • Ambulanze

  • Esercito

  • Marina Militare

  • Ospedali, Case di Cura e Centri di Riabilitazione

  • Bagnini

  • Corpi Forestali

  • Polizia Penitenziaria

  • Aviazione militare e civile


MANICHINI PER OGNI TIPO DI SALVATAGGIO E RECUPERO

Tutti i manichini da addestramento Ruth Lee sono concepiti e realizzati in collaborazione con organizzazioni, istituzioni ed enti inglesi e internazionali, come per esempio la celebre Royal Navy.

Ruth Lee vende il 70% della propria produzione all'estero.

I manichini da simulazione Ruth Lee sono quasi esclusivamente realizzati a mano, per garantire una qualità difficilmente raggiungibile con la produzione industriale. Le materie prime sono scrupolosamente selezionate per rispondere alle esigenze dettate dallo scopo di ogni singolo manichino. L'intera gamma di manichini è in grado di rispondere a tutte le esigenze di addestramento, da quello al salvataggio in acqua, agli spazi confinati, agli incendi, agli incidenti stradali, alla gestione dei pazienti bariatrici e molto altro.


QUESTIONE DI PESO

Imparare le tecniche di soccorso e/o recupero di un paziente con dei manichini leggeri può essere accettabile ma tirare fuori dal mare, stando su una barca, un manichino che pesa una cinquantina di chili o più, è molto più realistico ed efficace rispetto a recuperare un manichino che ne pesa solo 8 o 10. C'è un'enorme differenza tra estricare da un'auto incidentata un paziente impalato di 70kg rispetto a un manichino di appena 10kg. La formazione con i manichini Ruth Lee è indispensabile se si vuole assicurare una preparazione realistica e consapevole.

Fatta eccezione di qualche particolare modello, i manichini Ruth Lee possiedono caratteristiche di peso che li differenziano da tutti gli altri manichini in commercio:

  • Peso verosimile: che sia a terra o in acqua, i manichini Ruth Lee sono studiati per simulare il peso di una persona reale, cosciente o incosciente.

  • Ripartizione del peso: la distribuzione del peso per tutto il corpo riproduce quella di una persona reale ed è diversa se il manichino deve simulare un paziente cosciente o incosciente.


Ruth Lee Ltd.
, produce più di 20 modelli diversi di manichini, molti dei quali in molteplici varianti di dimensioni, pesi e taglie, raggruppabili in base alla destinazione d'uso.


Per Maggiori Informazioni o Per Acquistare On Line visita la scheda prodotto disponibile su Sofrapa Store
Goto Top