SIMULAIDS

 

Il brand Simulaids è ormai a pieno diritto associato a quello di produttori di fama mondiale come Laerdal, Prestan, Ambu, Innosonian, Gaumard quando si parla di Simulazione Medica di base e Avanzata.

Simulaids vanta infatti oltre 50 anni d'esperienza nella produzione di manichini didattici e simulatori medici: iniziò infatti a produrre i primi prodotti al mondo per moulage e trucchi per la simulazione di ferite e traumi nella città statunitense di Woodstock già nel 1963. Oggi la gamma di prodotti a marchio Simulaids comprende manichini per addestramento alla RCP, manichini didattici avanzati, manichini per l'addestramento al soccorso e al salvataggio in acqua, manichini per addestramento alle procedure antincendio, teste intubabili per addestramento alla gestione delle vie aeree, simulatori paziente e una vasta gamma di kit moulage per la simulazione di ferite, ustioni, traumi ed emorragie.

Dal 2006 gli stabilimenti di produzione Simulaids sono situati a Saugerties, nello stato di New York, e occupano una superficie complessiva di oltre 25.000 metri quadrati.

L'autorevole catalogo Simulaids comprende oltre 500 articoli suddivisi in Linee di Prodotto delle quali indichiamo di seguito le più rappresentative.

rescue randy

Manichini per Addestramento al Salvataggio RESCUE RANDY: progettati avvalendosi anche del prezioso contributo della I.A.F.F. Statunitense (International Association of Fire Fighters) i Manichini Simulaids RESCUE RANDY sono stati per oltre un ventennio i Manichini da Addestramento più utilizzati nelle esercitazioni di Forze Armate, Corpi N.A.T.O., Pompieri, Guardia Costiera, Assistenti Bagnanti e nei corsi di formazione per addetti alla sicurezza.

 

La gamma di Manichini Simulaids RESCUE RANDY comprende oltre 70 modelli con altezza variabile da 1,65 cm a 1,80 cm e peso a partire da 25 kg fino a oltre 100 Kg. Caratterizzati da un eccezionale realismo sia dal punto di vista somatico che anatomico, i manichini RESCUE RANDY sono dotati di giunture snodabili che permettono il loro posizionamento e la loro movimentazione sia all'interno di veicoli che di imbarcazioni, oltre che il loro trasporto su tavole spinali, barelle e altri dispositivi di recupero specifici per il soccorso. Tra gli accessori opzionali disponibili sono presenti Kit Trauma per la simulazione di ferite ed emorragie.
rescue randy

 

Manichini Didattici per Corsi BLS e BLSD: le linee Simulaids dedicate alla Formazione alle Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare (CPR) comprendono oltre 100 modelli di Manichini Didattici disponibili sia nelle versioni mezzobusto che in quelle a corpo intero e nei modelli adulto, bambino e lattante. Il principale elemento caratterizzante dei Manichini per RCP Simulaids è il materiale costruttivo: sono infatti realizzati attraverso l'iniezione di schiuma di gomma e pertanto offrono un torace pieno e non cavo come nei prodotti realizzati dalle altre aziende produttrici di manichini didattici.

La resistenza alle compressioni toraciche è pertanto offerta dal materiale costruttivo stesso invece che da una molla posizionata all'interno della cassa toracica del manichino e questo a tutto vantaggio della resistenza all'usura e della longevità del manichino stesso. Il modello più rappresentativo e più venduto della gamma CPR di Simulaids è KYLE, un Manichino Pediatrico a corpo intero alto 96 cm che simula in maniera estremamente realistica la fisionomia e l'anatomia di un bambino di circa 3 anni.

simulaids kyle

Simulaids KYLE è dotato di vie aeree intercambiabili per l'addestramento alle ventilazioni su paziente pediatrico, è ideale per la formazione BLS pediatrica ed è inoltre lo strumento didattico più diffuso nei Corsi di Addestramento alle Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in età pediatrica consentendo agli allievi di eseguire la Manovra di Heimlich.

Manichini ALS/ACLS Simulaids STAT e SMART STAT: i Manichini per Simulazione Medica Avanzata Simulaids delle linee STAT e SMART STAT, la prima più economica e dedicata espressamente ai corsi Advanced Life Support a differenza della SMART STAT che offre funzionalità avanzate in grado di soddisfare anche le esigenze di un vero e proprio Centro di Simulazione Medica, permettono di riprodurre fedelmente gli scenari che il personale sanitario può trovarsi a fronteggiare durante una situazione di emergenza medica.

Dotati di testa intubabile per l'addestramento alla gestione delle vie aeree con tutti i principali presidi comunemente utilizzati, i Manichini Simulaids STAT e SMART STAT permettono inoltre l'addestramento alla cricotirodomia, alla defibrillazione grazie alla cute defibrillabile e all'apposito generatore di ritmi cardiaci, gestione del pneumotorace iperteso, accessi vascolari e intraossei e ben 12 punti di rilevazione del battito cardiaco.

Smart Stat

La linea SMART STAT prevede, oltre alla presenza di un compressore interno che simula fedelmente l'attività respiratoria, la gestione completa delle funzionalità del manichino attraverso un tablet iPAD e l'APP SMART STAT con la quale è possibile simulare e modificare in tempo reale i parametri vitali da riprodurre sul manichino, indurre la lacrimazione, la sudorazione, il riflesso pupillare, la cianosi delle labbra e molti altri segni e sintomi grazie anche all'ausilio di un microfono wireless che permette di far interagire il manichino con il personale sanitario come un vero e proprio paziente.

Scopri la gamma completa di prodotti Simulaids distribuiti da SoFraPa consultando il nostro Catalogo OnLine all'indirizzo: https://catalogo.sofrapa.it/brands/simulaids/ oppure accedi al Catalogo Sfogliabile Nasco 2018-19 dove potrai trovare tutta l'offerta commerciale Simulaids comprensiva di consumabili e accessori all'indirizzo: https://www.enasco.com/medias/healthcare-catalog-number-1871-product-guide-2018-2019.pdf

Smart Stat

Per maggiori informazioni e dettagli su Simulaids, visita la scheda prodotto dettagliata sul Catalogo Online Sofrapa
Goto Top