fbpx

Chiunque si occupi di Gestione delle Vie Aeree nell’ambito della Formazione oppure in quello dell’Emergenza non può esimersi dal conoscere Intersurgical I-gel® e le sue modalità di utilizzo.

I-gel® ® è un dispositivo sovraglottideo di seconda generazione per la gestione delle vie aeree prodotto da Intersurgical. Rappresenta la più grande innovazione dopo la maschera laringea e si può tranquillamente affermare che la sua introduzione ha cambiato radicalmente la gestione delle vie aeree in anestesia e rianimazione in tutto il mondo.

 

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/intersugical-i-gel-dispositivo-1-1-1929x1080.jpg

I-gel® è realizzato in elastomero termoplastico di grado medicale. È stato progettato in modo tale da avere una cuffia che non richiede il gonfiaggio, ma che crea una sigillatura anatomica perfetta della faringe, poggiandosi sulla struttura laringea e peri-laringea evitando il rischio di un trauma da compressione.

I-gel® è stato lanciato sul mercato nel 2007 dopo anni di intensa attività di ricerca e sviluppo. Oggi ha una consolidata reputazione nelle procedure di Anestesia. Le tre misure adulto più le quattro misure pediatriche della gamma, coprono idealmente pazienti con un peso corporeo da 2 a +90 kg. Nel 2012 le applicazioni d'uso sono state ampliate incorporando nel dispositivo un condotto per l'intubazione (con guida tramite fibra ottica). I-gel® è fornito in un innovativo packaging in polipropilene contraddistinto da un codice-colore che funge da custodia protettiva e da vassoio.

I-gel® ®: dispositivo sovraglottideo con cuffia non-gonfiabile

Semplice, veloce e sicuro Intersurgical I-gel® ® è indicato per mantenere la sicurezza e la pervietà delle vie aeree nelle procedure di anestesia di routine. È in grado di fornire una sigillatura perfetta e al contempo di ridurre il rischio di traumi da compressione e dislocazione. Ha un canale gastrico integrato per garantire una ulteriore protezione contro l'aspirazione e il rigurgito. La sua versatilità lo rende indicato anche per la gestione delle vie aeree difficili previste e non previste, come dispositivo per l'emergenza e come condotto per l'intubazione (con guida tramite fibra ottica, per I-gel® misura 3, 4 e 5).

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Untitled-design-31-1920x700.png

Perché usare i-gel®?

• Inserzione facile e veloce
• Riduzione dei traumi
• Pressione di tenuta superiore
• Accesso gastrico
• Bite block integrato
• Cuffia non-gonfiabile

Che cosa rende i-gel® unico?

La cuffia di I-gel® è realizzata in un materiale morbido, simile al gel che elimina la necessità di gonfiaggio, è stata progettata per specchiare la forma anatomica della struttura laringea. La forma, la morbidezza e il profilo di I-gel® rispecchiano accuratamente l'anatomia peri-laringea per ottenere un adattamento perfetto. I-gel® lavora in armonia con l'anatomia del paziente in modo da ridurre sostanzialmente, o eliminare, tutte le problematiche relative a traumi da compressione e dislocazione.

I-gel O2 Resus Pack: Quattro cose, un unico kit, un pensiero in meno

In medicina d'emergenza c'è bisogno di dispositivi che siano affidabili, facili e veloci da usare. Il kit di rianimazione Intersurgical I-gel® O2 Resus Pack è ideale per l'uso in medicina d'emergenza e nella gestione delle vie aeree difficili perché garantisce una tenuta perfetta e riduce i traumi da compressione, in più è dotato di un canale gastrico per una maggiore sicurezza del paziente in caso di rigurgito o vomito.

Intersurgical I-gel® O2 Resus Pack ti mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per preparare, inserire e fissare I-gel® O2 in modo efficace e veloce.

Il kit contiene: un dispositivo I-gel® O2, una bustina di lubrificante, una cinghia di sostegno per il fissaggio e un tubo di aspirazione.

Il dispositivo I-gel® O2 è stato ideato per facilitare la ventilazione, in linea con i protocolli di rianimazione standard, come quelli definiti dalle associazioni European Resuscitation Council (ERC) e American Heart Association (AHA).

Inoltre, il dispositivo I-gel® O2 è dotato di una porta supplementare per ossigeno integrata, per la somministrazione di ossigenazione passiva o PAMTM (Passive Airway Management), in conformità ai protocolli di Rianimazione CardioCerebrale (CCR).

Confezionamento innovativo

Il dispositivo sovraglottideo I-gel® è fornito confezionato in un involucro protettivo completamente riciclabile. Questo innovativo confezionamento protegge I-gel® durante il trasporto e garantisce il mantenimento della sua forma anatomica. I-gel® è disponibile in sette misure, contraddistinte da un chiaro codice-colore.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi