fbpx

Pocket AED Trainer è il primo e unico Defibrillatore Didattico tascabile al mondo, così piccolo da poter essere interamente contenuto dal palmo della tua mano, studiato appositamente per essere riposto nella tasca del tuo giubbotto oppure in una comune borsetta da passeggio.

Ma perché realizzare un AED Trainer così piccolo rispetto alle normali dimensioni di un Defibrillatore DAE operativo e anche a quelle di qualsiasi altro Defibrillatore da Addestramento in commercio?

Semplice! Per darti la possibilità di dimostrare in qualsiasi momento quanto sia facile utilizzare un Defibrillatore DAE e, di conseguenza, quanto sia facile salvare una vita!

Nella vita dell’Istruttore di Primo Soccorso così come in quella di chiunque si impegni per diffondere la cultura del primo soccorso e della defibrillazione precoce, sono innumerevoli le situazioni nelle quali basterebbe poter disporre di un Defibrillatore da Addestramento per dissipare i dubbi e rispondere alle obiezioni di coloro che credono che l’utilizzo di un Defibrillatore DAE e il fornire un adeguato soccorso in una situazione di reale pericolo di vita siano attività ad esclusivo appannaggio di medici e infermieri.

Portando sempre con te Pocket AED Trainer potrai mostrare ovunque e a chiunque quello che il Prof.Chamberlain ha egregiamente riassunto nell’affermare che: “Il Defibrillatore non s’insegna, si ascolta”.

Pocket AED Trainer misura solo 100x80x18 mm e viene commercializzato corredato di una coppia di elettrodi per adulto, una coppia di elettrodi pediatrici, un cavo di collegamento elettrodi con connettore, manuale d’uso in italiano. Pocket AED Trainer è alimentato da due batterie mini-stilo, non incluse nella confezione, che ne garantiscono molte ore di funzionamento continuo.

Sul pannello frontale del Pocket AED Trainer sono presenti la presa di connessione degli elettrodi, il tasto On/Off, il tasto di Scarica e gli indicatori grafici e luminosi relativi al posizionamento degli elettrodi e alla fase di analisi del ritmo. Il sistema audio è stato recentemente migliorato grazie all'implementazione sulla scocca di una serie di piccoli fori che permettono al suono di uscire in modo più chiaro e potente dall'altoparlante interno.

Pocket AED Trainer è dotato di un solo scenario preimpostato: all'accensione il Defibrillatore didattico propone indicazioni vocali e luminose in italiano che guidano l’utilizzatore nell'inserimento del connettore degli elettrodi, nel posizionamento degli elettrodi sul torace del paziente e nelle successive fasi di analisi del ritmo cardiaco e di pressione del pulsante si scarica. A scarica avvenuta, un metronomo luminoso e sonoro supporta l’utilizzatore nell'esecuzione dei due minuti previsti di RCP a un ritmo di 100 bpm.

Anche se Pocket AED Trainer può essere utilizzato per la formazione all'utilizzo del Defibrillatore DAE durante un vero e proprio corso BLSD, eventualmente come seconda unità AED Trainer aggiuntiva, la destinazione d’uso principale di Pocket AED Trainer è quella Informativa e Divulgativa durante programmi scolastici di formazione al Primo Soccorso, eventi Mass Training e incontri informativi sulla cultura del soccorso rivolti alla comunità. Soprattutto negli incontri formativi sul Primo Soccorso svolti nelle scuole le funzionalità del Pocket AED Trainer possono trovare massima efficacia se combinate all'utilizzo di un manichino BLS per Mass Training come il Laerdal Mini Anne, il Mini Anne Plus oppure il nuovo AMBU Man-School: manichini didattici economici e progettati espressamente per la formazione di massa che ti permetteranno, a fronte di un investimento decisamente limitato, di offrire a ogni allievo una postazione pratica dotata di Manichino BLS e AED Trainer.

POCKET AED TRAINER è ultra-economico ma possiede tutte le caratteristiche essenziali di un AED Trainer e può essere tranquillamente considerato il fratellino minore del modello XFT-120C+ AED TRAINER PRO.

Caratteristiche tecniche:

  • È estremamente sicuro durante l’addestramento (non è dispositivo ad alto voltaggio).
  • Rispetta le Linee Guida ERC e AHA vigenti.
  • Dispone di messaggi vocali in lingua italiana e display luminoso che indicano il corretto posizionamento degli elettrodi, danno l’avviso di shock e vari avvisi di allarme.
  • Durante i due minuti di RCP il dispositivo indica la frequenza da tenere attraverso indicazioni sonore e luminose.
  • Alimentazione: 2 batterie tipo AAA.
  • Dimensioni: 100 x 80 x 18 mm.
  • Peso: 100 gr

Contenuto della confezione:

  • 1 POCKET AED TRAINER
  • 1 set di elettrodi adulto con connettore
  • 1 set di elettrodi pediatrici con connettore
  • 1 scatola
  • 1 cavo di connessione elettrodi
  • 1 libretto istruzioni

Pocket AED Trainer è acquistabile su Sofrapa Store anche in versione BLSD at School, che comprende un Manichino BLS Ambu Man School e un Pocket AED Trainer: una soluzione pratica ed economica per tutti coloro che necessitano di un elevato numero di postazioni pratiche, per esercitazioni e corsi, nelle scuole e durante eventi pubblici.

Scopri ogni dettaglio di Pocket AED Trainer su Sofrapa Store.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi