fbpx

I Braccialetti Antinausea per Acupressione Psi Bands sono dispositivi medicali che sono in grado di combattere la tipica nausea dovuta a gravidanza, chemioterapia, anestesia, mal d’auto e mal d’aria. Dopo l’incontro con l’ideatrice Romy Taormina avvenuto durante la fiera internazionale Medica di Dusseldorf nel 2018, SoFraPa ha acquisito la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti Psi Bands e ha provveduto alla loro regolare registrazione nel Repertorio dei Dispositivi Medici del Ministero della Sanità italiano.

Il dispositivo PsiBands è un braccialetto in plastica morbida che una volta indossato a tre dita di distanza dal polso, va ad agire proprio su di un punto chiamato Nei-Kuan (P6 o PC6). La pressione esercitata su questo punto aiuta ad alleviare la nausea da movimento, da sindrome del tunnel carpale, mal di testa e problemi di stomaco. Questo aiuta ad alleviare la debilitante nausea mattutina, la cinetosi, la nausea da anestesia o chemioterapia.

È stato dimostrato come questo dispositivo sia in grado di combinare una significativa diminuzione della nausea con una elevata soddisfazione del paziente, rappresentando di fatto una valida alternativa ai convenzionali trattamenti antiemetici.

L’efficacia del principio su cui si basa, l’acupressione, è stata dimostrata attraverso diversi studi randomizzati e “in doppio cieco”; PsiBands è divenuto così un dispositivo medico certificato CE e approvato dalla Food and Drug Administration (FDA).

Il ruolo dell’acupressione è stato importantissimo nella medicina tradizionale cinese per oltre 2000 anni e il fatto che ancora oggi sia un metodo largamente utilizzato, conferma la sua efficacia nel trattamento di diverse patologie, del dolore di varia natura e della nausea. L’acupressione, sfrutta la pressione di specifici punti situati sul nostro corpo e attiva le capacità curative del corpo stesso.

La pressione può essere esercitata direttamente dalla persona interessata e da terzi, utilizzando dita, pollici, gomiti oppure piedi. Attraverso questa stimolazione è possibile ristorare il corretto bilancio funzionale dell’organismo, grazie al ristoro dell’energia vitale circolante nel corpo.

L’acupressione è un metodo efficace e facile da applicare che non richiede l’intervento di alcun farmaco per la sua attivazione. L’insoddisfazione per i prodotti disponibili sul mercato, davvero scomodi e di pessimo design, spinse Romy Taormina alla creazione di un nuovo prodotto, utile e funzionale, ma al tempo stesso comodo e bello da indossare, per poter aiutare tutti coloro che soffrono di nausea mattutina o che combattono la propria battaglia contro il cancro con la chemioterapia, chi semplicemente ama viaggiare, ma è frenato dal pensiero persistente di sentirsi male, o chi deve subire un’operazione e risente degli effetti debilitanti dell’anestesia.

La gamma Psi Bands comprende ben 8 diverse colorazioni altamente alla moda e il braccialetto, a differenza di tutti gli altri braccialetti per acupressione presenti sul mercato, offre ben 51 diverse possibilità di regolazione ed è realizzato in plastica morbida facilmente lavabile e impermeabile.

Sul sito ufficiale www.psibands.it è possibile scoprire ogni dettaglio sui Braccialetti Antinausea per Acupressione Psi Bands e gli studi clinici che avvalorano l’efficacia dell’acupressione nel combattere la nausea dovuta a gravidanza, chemioterapia, anestesia, mal d’auto e mal d’aria.

Visitando l’apposita sezione di Sofrapa Store è possibile visualizzare tutti le colorazioni Psi Bands disponibili ed effettuare in completa autonomia i propri acquisti con consegna in tutta Italia con corriere espresso.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi