fbpx
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Add-a-heading-2-1920x200.png

ReaLifeSim: semplice, innovativo, indispensabile.

ReaLifeSim è il brand con il quale l’azienda statunitense B & G Educational Innovation ha introdotto sul mercato mondiale della formazione sanitaria i più rivoluzionari e innovativi Simulatori Medici per Accesso Vascolare.

Il team BGEI vanta complessivamente oltre 110 anni di esperienza diretta nel campo della formazione sanitaria e veterinaria, oltre 85 anni in quello dell’industria aerospaziale e delle information Technologies, oltre 55 anni in quello militare e ben 130 anni in quello della formazione clinica universitaria.

Gli infermieri, i medici, i veterinari e gli educatori del team BGEI sono concordi nel confermare come l’interazione tra medico e paziente debba essere messa al centro di ogni programma di simulazione e di addestramento non soltanto per migliorare le competenze tecniche degli allievi ma soprattutto per innalzare la qualità del trattamento terapeutico offerto ai pazienti sia dal punto di vista clinico che del fattore umano.

 

Un recente studio pubblicato da CRICO Strategies ha dichiarato che ben 1744 decessi e oltre 1.7 bilioni di dollari di risarcimenti per malasanità effettuati ai pazienti degli Harvard Hospital sono stati causati da una errata comunicazione tra lo staff medico e i pazienti e un altro studio effettuato dalla University of San Francisco ha confermato che oltre un quarto delle re-ospedalizzazioni potrebbero essere evitate grazie a una migliore comunicazione tra medici e pazienti.

 

 

Dal momento che l’interazione e la comunicazione tra sanitari e pazienti possono essere addestrate soltanto attraverso l’utilizzo di pazienti simulati, o standardizzati, si è resa necessaria la creazione di una nuova generazione di Simulatori Medici indossabili che permettessero di svolgere Simulazioni Mediche ad Alta Fedeltà per l’apprendimento delle principali competenze cliniche anche operando con pazienti reali: questo è il motivo che ha spinto il team BGEI a progettare i Simulatori Medici ReaLifeSim.

ReaLifeSim Standard

ReaLifeSim Standard

I Trainer Pad ReaLifeSim sono Simulatori Medici per Accesso Vascolare applicabili sia su manichini che indossabili da pazienti simulati.

VetReaLifeSim

VetReaLifeSim

I Trainer Pad RealLifeSim per uso veterinario permettono di addestrarsi all'accesso vascolare e CVC su animali di piccola, media e grande taglia.

ReaLifeSim App

ReaLifeSim App

La gamma di Trainer Pad ReaLifeSim IV Trainer comprende anche una versione con Feedback App disponibile per sistemi Android e Apple.

 

La gamma di Simulatori Medici ReaLifeSim, in costante sviluppo e ampliamento, propone Trainer Pad indossabili per Venipuntura, disponibili sia in versione adulto, pediatrica e neonatale che per uso umano che veterinario, che permettono di svolgere un realistico e coinvolgente addestramento alle principali tecniche di accesso venoso direttamente su pazienti simulati. La gamma di Trainer Pad ReaLifeSim IV Trainer comprende anche una versione per adulto dotata di Feedback App disponibile per sistemi Android e Apple che permette sia di segnalare in tempo reale quando l’allievo inserisce l’ago a una profondità eccessiva che di registrare le interazioni tra allievo e paziente per una successiva verifica in fase di debriefing.

 

 

Con un costo inferiore di circa l’80 % rispetto a un Simulatore Medico per Venipuntura tradizionale o un braccio per accesso vascolare, i Trainer Pad ReaLifeSim sono ideali anche per essere utilizzati su manichini didattici privi di funzionalità IV Access permettendo in modo pratico ed economico di implementare funzionalità solitamente presenti solo su manichini ad alta fedeltà.

Utilizzare un Trainer Pad ReaLifeSim su un paziente simulato in combinazione con il Simulatore Virtuale di Parametri Paziente iSimulate REALITi e lo Stetoscopio Virtuale iSimulate AURiS permette di raggiungere il più elevato livello di realismo e di sviluppo delle competenze mediche e della gestione dell’human factor.

 

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi