fbpx
https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/Untitled-design-2019-09-02T145347.936-560x315.png

Il Manichino per Rianimazione con CPR Feedback BT Inc. Sherpa deve il proprio nome a quello delle guide ed ai portatori di alta quota ingaggiati per le spedizioni himalayane: è stato infatti progettato per supportare ogni cittadino nell'apprendimento del più elevato grado di Qualità nell’esecuzione della RCP.

Dimensioni realistiche, torace comprimibile fino a oltre 7 cm e un display grafico CPR Feedback posizionato nella parte inferiore del torso del manichino sono i punti di forza che fanno di Sherpa uno dei migliori manichini per rianimazione progettati per l'addestramento di laici e sanitari alle Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare.

BT Inc. Sherpa è un manichino mezzobusto adulto per addestramento al massaggio cardiaco che presenta delle caratteristiche uniche ed innovative che lo differenziano da ogni altro manichino didattico presente sul mercato:

  • Dimensioni realistiche: misura 650 x 330 x 200 mm e rappresentando fedelmente le dimensioni e la forma del torace di una persona adulta di circa 70 Kg.
  • Escursione toracica: permette di eseguire compressioni toraciche di profondità superiore a 7 cm questo permette agli allievi di addestrarsi efficacemente a mantenere quella delle compressioni eseguite sul manichino tra i 5 e i 6 cm richiesti dalle Linee Guida Internazionali sulla RCP.
  • Predisposizione DAE: viene fornito con una coppia di elettrodi didattici magnetici in grado di aderire al torace del manichino grazie alla presenza di due parti metalliche posizionate sotto la cute nelle aree di tradizionale applicazione delle piastre di defibrillazione. Gli elettrodi didattici possono essere fissati in maniera permanente a quelli del proprio AED Trainer abbattendo definitivamente i costi di acquisto di questi consumabili.
  • Borsa di Trasporto: pur pesando ben 4,2 Kg. la comoda borsa di trasporto semi-rigida con zip fornita in dotazione non permette soltanto un agevole trasporto del manichino, ma consente anche di poter disporre ovunque di un ampio e confortevole tappetino da utilizzare durante le attività di addestramento.
  • Accessori: viene fornito di serie con un pratico adattatore AC/USB.

 

 

Display luminoso e sonoro interattivo di CPR Feedback

Il Display Interattivo posizionato nella parte frontale inferiore del torace del manichino BT Inc. Sherpa permette di visualizzare in tempo reale tutte le informazioni relative alla qualità delle compressioni toraciche effettuate dall'allievo durante l’addestramento alla RCP:

  • Frequenza delle compressioni toraciche
  • Profondità delle compressioni toraciche

 

 

I parametri di RCP vengono rappresentati con 3 diverse modalità:

  • Numerica: durante l’addestramento vengono mostrate le informazioni relative al numero complessivo di compressioni eseguite e la profondità di ogni compressione, mentre al termine dell’addestramento questa informazione viene sostituita dal numero di compressioni corrette che sono state effettuate.
  • Visiva: durante l’addestramento due indicatori luminosi mostrano chiaramente e in maniera intuitiva se i parametri di frequenza e profondità delle compressioni eseguite sono conformi a quelli richiesti dalle Linee Guida Internazionali sulla RCP oppure errati per eccesso o per difetto.
  • Sonora: durante l’addestramento una segnalazione acustica viene emessa quando tutti i parametri previsti per un Massaggio Cardiaco di Qualità vengono rispettati: frequenza, profondità e rilascio.

Questo permette a ogni allievo di correggere progressivamente le proprie manovre di rianimazione fino a giungere a un’esecuzione di Qualità della RCP.

Sia le indicazioni luminose che quelle sonore possono essere disattivate per consentire agli Istruttori di Primo Soccorso di realizzare sessioni di addestramento in “blind mode” finalizzate alla verifica delle competenze acquisite dagli allievi al termine del corso.

Il Display luminoso e sonoro interattivo di CPR Feedback presente su BT Inc. Sherpa permette agli Istruttori di Primo Soccorso di disporre di un manichino per addestramento a una RCP di Qualità, perfettamente conforme anche ai requisiti AHA previsti a partire dal 2019, senza necessitare di App, Licenze Software o altri dispositivi aggiuntivi di monitoraggio delle performance di RCP.

Le informazioni fornite dal Display sono chiare, precise, intuitive e permettono all'allievo di avere un feedback immediato sulla correttezza delle compressioni toraciche eseguite sul manichino pur rimanendo costantemente focalizzato sul torace, sulla posizione delle mani e sulla propria postura a tutto vantaggio dell’acquisizione di un elevato livello di consapevolezza nell'esecuzione di una RCP efficace e di qualità.

 

BT Inc. Sherpa è ideale sia per la formazione a una RCP di Qualità dei soccorritori non sanitari che per quella di infermieri, medici e professionisti del soccorso che non necessitino di uno specifico addestramento all'esecuzione delle manovre di ventilazione: la necessità di iperestensione della testa e il sollevamento del torace durante le insufflazioni sono infatti le uniche funzionalità a supporto dell’addestramento alla corretta esecuzione delle tecniche di ventilazione presenti sul manichino.

Per la specifica formazione del personale sanitario alla RCP, e per tutti coloro che desiderano poter disporre di un sistema completo di addestramento alle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare in grado di offrire all'Istruttore un controllo pressoché totale delle performance degli allievi sia durante le compressioni che durante le ventilazioni è disponibile BT Inc. Sherpa X, il fratello maggiore di Sherpa, che grazie alla Sherpa App disponibile per Tablet Android permette di analizzare in tempo reale ogni aspetto dell’addestramento e di fornire report statistici di incredibile accuratezza.

 

A tutela dell’investimento di ogni possessore di BT Inc. Sherpa e a conferma della flessibilità delle soluzioni BT Inc. è disponibile il Kit Update Sherpa che permette di implementare anche su ogni manichino BT Inc. Sherpa le funzionalità avanzate presenti nel modello Sherpa X.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi