fbpx
https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/Untitled-design-2019-09-02T151037.118-560x315.png

I Corsi di Formazione sulla Gestione delle Vie Aeree nel paziente critico sono ormai da alcuni anni quelli più frequentemente proposti dai Centri di Formazione che si occupano dell’erogazione di corsi Advanced Life Support riservati al personale sanitario operante, o che in futuro opererà, nella Gestione Avanzata dell’Emergenza Extra-Ospedaliera Territoriale.

BT Inc. Airway Management Trainer è il più avanzato ed efficace Simulatore Medico per l'addestramento alle tecniche di intubazione, utilizzo della maschera laringea e alla corretta somministrazione di aria al paziente durante le ventilazioni artificiali.

La capacità di eseguire correttamente e con un elevato livello di competenza le principali tecniche di Gestione delle Vie Aeree, sia con l’utilizzo di dispositivi sovraglottidei che tramite intubazione endotracheale, è un fattore che può fare la differenza tra la vita e la morte in una situazione di grave emergenza e un requisito che sempre più spesso viene richiesto anche agli infermieri che occupano di Gestione dell’Emergenza Avanzata Extra-Ospedaliera.

Airway Management Trainer, il Simulatore Avanzato per la Gestione delle Vie Aeree progettato e prodotto da BT Inc., è il più evoluto sistema di addestramento alla gestione delle ventilazioni nel paziente critico.

Offre una gamma di funzionalità esclusive che lo differenziano non soltanto da tutte le comuni Teste Intubabili presenti sul mercato ma bensì anche da tutti i Manichini ad Alta Fedeltà attualmente in commercio.

È infatti una vera e propria postazione di addestramento ad alta fedeltà per la Gestione delle Vie Aeree costituita da un manichino didattico mezzobusto adulto che replica fedelmente gli organi che compongono le vie aeree superiori e inferiori come faringe, laringe, trachea, bronchi e polmoni. La bocca del manichino è fornita di arcata dentale inferiore e superiore e di lingua. BT Inc. Permette inoltre di essere ventilato bocca a bocca, con faceshield o pocket mask, con pallone rianimatore con maschera, con cannula oronasale, con maschera laringea, tubo endotracheale o Combi-Tube. Compatibile con l’utilizzo di tutti i più comuni laringoscopi standard o a fibra ottica.

Il Simulatore permette di eseguire le manovre di estensione e iperestensione della testa, la dislocazione della mandibola, il sollevamento del mento e la posizione di sniffing. Il torace e lo stomaco del manichino si sollevano in funzione delle manovre di ventilazione che vengono effettuate e inoltre il torace si solleva parzialmente in caso di errata intubazione del bronco destro.

I numerosi sensori elettronici presenti in BT Inc. Airway Management Trainer e la connessione Bluetooth del Simulatore Medico alla BT Airway Management Trainer App disponibile gratuitamente per Tablet Android permettono di offrire un Feedback in tempo reale di tutte le attività di gestione delle vie aeree eseguite dagli allievi su Airway Management Trainer e consentono all'Istruttore di disporre di numerose funzionalità di valutazione e reportistica.

Grazie alla Airway Management Trainer App è infatti possibile:

  • Visualizzare in tempo reale l’angolo di inclinazione della testa durante l’attività di iperestensione
  • Visualizzare in tempo reale la corretta esecuzione della manovra di dislocazione della mandibola
  • Visualizzare in tempo reale la forza in Newton esercitata dalla lama del laringoscopio sull’arcata dentale
  • Visualizzare in tempo reale la posizione della maschera laringea, del tubo endotracheale o del Combi-Tube all'interno delle vie aeree oppure dell’esofago
  • Visualizzare in tempo reale la dilatazione dei polmoni oppure dello stomaco durante le ventilazioni
  • Visualizzare in tempo reale il numero di ventilazioni effettuate, la loro singola durata, il tempo d’intervallo tra le ventilazioni e il volume d’aria somministrato
  • Impostare i range dei valori di riferimento dei parametri di ventilazione da monitorizzare e valutare
  • Usufruire di un Auto-Check List delle attività svolte dall'allievo durante la simulazione redatta automaticamente sulla base delle rilevazioni effettuate dai sensori elettronici presenti nel manichino
  • Impostare e Redigere una Check List personalizzata in funzione del livello e della tipologia di addestramento proposto agli allievi
  • Realizzare un report info-grafico dettagliato e analitico di valutazione delle performance degli allievi al termine di ogni sessione di addestramento, salvabile o stampabile.

BT Inc. Airway Management Trainer può essere alimentato con comuni batterie oppure con l’adattatore di rete fornito in dotazione. Corredato di un robusto trolley semi-rigido che ne agevola lo stoccaggio e il trasporto.

Visualizzazione in tempo reale dello status del manichino e della manovra in corso

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi