fbpx
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/isimuate-ctgi-simulatore-frequenza-cardiaca-fetale-700x700.jpg

Unico ed esclusivo nel panorama della Simulazione Medica applicata alla ginecologia e all’ostetricia, iSimulate CTGi è un Simulatore Virtuale di Cardiotocografia che unisce le potenzialità di due tablet Apple iPad connessi tra loro tramite rete WiFi alle caratteristiche innovative dell’applicazione iSimulate CTGi.

Attraverso un tablet Apple iPad Pro da 12.9” adibito a funzione di Monitor e uno da 9.7” adibito a quella di Controller per il facilitatore è possibile creare tracciati cardiotocografici variando in tempo reale tutti i parametri monitorizzabili con il semplice scorrimento del dito sullo schermo del Controller.

Ideale per la formazione universitaria ma anche per supportare l'attività di tutti i docenti impegnati nell'erogazione di Master sulla Cardiotocografia, iSimulate CTGi è facilmente trasportabile e grazie alla iSimulate Bag, che replica design e funzioanalità di un monitor cardiotocografico portatile, può essere utilizzato anche per creare scenari di addestramento In Situ direttamente nelle sale parto o nei reparti di ginecologia e maternità.

Oltre alla simulazione estremamente realistica del ritmo e dei movimenti fetali, il sistema consente di rappresentare i principali parametri vitali materni come la temperatura corporea, la pressione sanguigna, l’ossigenazione e di variare la frequenza delle contrazioni. La Libreria Multimediale iSimulate CTGi permette di integrare nei propri scenari di simulazione immagini ecografiche e risultati di laboratorio e consente inoltre di importare nuovi video, immagini e tracciati cardiotocografici.

I parametri e i settaggi offerti da iSimulate CTGi sono tali da consentire l’implementazione di qualsiasi scenario immaginabile. iSimulate CTGi permette inoltre di utilizzare il proprio Archivio Multimediale per memorizzare i tracciati precedentemente simulati e riprodurli analizzando passo per passo con i propri allievi gli eventi che necessitano un approfondimento.

 

 

Grazie alla iSimulate Bag in grado di ospitare frontalmente il tablet Apple iPad da 12.9” attivo in modalità Monitor è possibile svolgere ovunque, anche in una vera e propria sala parto, scenari di simulazione estremamente realistici sia su manichini da addestramento che su pazienti simulati. Con la iSimulate Bag è prevista inoltre la fornitura di due sonde cardiotocografiche didattiche che permettono di addestrare gli allievi al corretto posizionamento delle stesse sul ventre materno.

iSimulate CTGi è il Simulatore Medico Virtuale che non dovrebbe mai mancare in un Centro di Simulazione Medica privato o universitario e ovunque si voglia proporre un addestramento realmente efficace e specialistico al monitoraggio e all'interpretazione dei tracciati cardiotocografici. La leggerezza, la trasportabilità e la semplicità d’uso che accomunano tutti i Simulatori Medici Virtuali Avanzati iSimulate rendono CTGi lo strumento di simulazione ideale per l’utilizzo durante Congressi, Seminari e Master sulla lettura del tracciato cardiotocografico. iSimulate Bag permette infatti di conservare al suo interno sia i due tablet Apple iPad che tutti i componenti del sistema CTGi e di trasportarli comodamente sia in auto che con mezzi pubblici grazie a un peso complessivo inferiore a 4 Kg.

 

 

 

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi