fbpx
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/isimulate-simulatori-medici-1920x1080.jpg

La Simulazione Medica In Situ, ossia svolta direttamente nelle location operative dove si troveranno a gestire le reali emergenze mediche i futuri medici, infermieri e operatori sanitari addetti al soccorso, è la Nuova Frontiera della Formazione Sanitaria.

Il marchio iSimulate si è affermato da ormai quasi un decennio come leader indiscusso nella progettazione e realizzazione di software per la simulazione medica avanzata in grado di permettere di realizzare Scenari di Simulazione Medica ad Alta Fedeltà in qualsiasi condizione operativa e ambientale.


Il segreto del successo iSimulate si fonda sull'apporto di passione e competenze dei tre fondatori:

  • Dr Anthony Lewis - un anestesista che è stato impegnato nella formazione medico/sanitaria per oltre un decennio e ha lavorato come specialista in riabilitazione presso l'HEMS di Sydney. Originario del Galles, ora vive in Australia e oltre a guidare la ricerca e lo sviluppo di iSimulate, continua a creare e gestire corsi di formazione medica e lavora come anestesista in vari ospedali.
  • Peter Mckie - ha lavorato come paramedico in terapia intensiva prima di fondare Parasol EMT a Canberra, una società di formazione sanitaria con uffici in tutta l'Australia. È stato presidente dell'ACT Australian Resuscitation Council per 20 anni e insegna regolarmente corsi di Advanced Life Support.
  • Bobby Syed - un imprenditore appassionato, particolarmente esperto in vendite e marketing. Lavorando da New York, Bobby è diventato un leader locale ed esperto in vendite, marketing, sviluppo aziendale, esportazione e costituzione di nuove società a livello internazionale.

Il progetto iSimulate prese vita nel 2011 dall'esigenza comune del Dott. Lewis e del Sig. Mckie di sviluppare una nuova metodologia di simulazione medica avanzata che da un lato abbattesse i costi di acquisto e manutenzione dei manichini ad alta fedeltà, fino a quel momento utilizzati per la formazione del personale medico e sanitario, e dall'altra potesse offrire agli istruttori massima trasportabilità e flessibilità.

 

Basandosi pertanto sulle potenzialità multimediali e di elaborazione offerte dalla piattaforma iOS di Apple, Lewis e Mckie hanno sviluppato applicazioni in grado di riprodurre con la massima fedeltà l’aspetto e le funzionalità dei principali dispositivi medici utilizzati nel campo dell’emergenza e della diagnostica, corredandole di una galleria di immagini cliniche, referti, suoni fisiologici e ritmi cardiaci in grado di simulare con estremo realismo parametri vitali e scenari d’intervento.

Il mantra di iSimulate è semplice: utilizzare il meglio dell'attuale tecnologia mobile per creare prodotti più realistici, economici e semplici da utilizzare rispetto alle soluzioni tradizionali.

La gamma di Simulatori Medici Virtuali iSimulate comprende:

Simulatore Virtuale Parametri Paziente - iSimulate REALITi 360

Indiscutibilmente la più avanzata piattaforma di Simulazione Medica Virtuale disponibile sul mercato. Nella sua configurazione completa sfrutta le potenzialità di ben quattro tablet Apple iPad per offrire funzioni di Monitoraggio, Controllo Remoto, Refertazione e Video-Debriefing completamente sincronizzate tra loro e totalmente gestibili in tempo reale dall’istruttore.

La peculiarità principale di REALITi 360 è quella di riprodurre fedelmente in ogni minimo dettaglio il display e le funzionalità dei principali monitor, defi-monitor e AED presenti in commercio come Physio-Control, Philips, Zoll, Corpuls e molti altri consentendo un accurato addestramento dell’allievo grazie alle numerose funzioni vitali e agli scenari che potranno essere creati, modificati e riprodotti durante la simulazione.

Oltre alla fornitura della Licenza Software, iSimulate REALITi 360 prevede una proposta commerciale PLUG & PLAY che comprende la fornitura di hardware e software in un’unica soluzione pronta all'uso e una configurazione modulare in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza tecnica ed economica.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/Untitled-design-2019-09-02T164008.135-560x600.png
Simulatore Virtuale di Cardiotocografia – iSimulate CTGi

Un originale e innovativo Simulatore Medico Virtuale di Cardiotocografia ideale per l’addestramento alla lettura del tracciato cardiotocografico da parte del personale medico, ostetrico e del personale sanitario.

Il sistema sfrutta le potenzialità di due tablet Apple iPad come nella consuetudine iSimulate e permette di creare un tracciato CTG realistico dove controllare e modificare in funzione del tempo e dello scenario che si vuole riprodurre la temperatura, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la saturazione della donna incinta.

CTGi comprende anche una coppia di sonde cardiotocografiche virtuali che permettono di addestrare gli allievi al corretto posizionamento delle stesse sul ventre materno ai fini di una efficace rilevazione dei parametri vitali del feto e della donna incinta.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/Untitled-design-2019-09-02T163729.165-560x600.png
Stetoscopio Didattico Virtuale – iSimulate AURiS

Uno stetoscopio virtuale che permette un efficace e realistico addestramento all’ascultazione dei ritmi cardiaci, dei suoni polmonari e dei rumori addominali grazie a una libreria di suoni fisiologici ad alta fedeltà disponibili sull’App gratuita da installare sul proprio tablet Apple iPad.

AURiS può essere utilizzato sia con un comune manichino che direttamente sul torace umano e grazie alla connessione Bluetooth permette di essere controllato a distanza dall'educatore che potrà modificare suoni e ritmi in funzione dello scenario da realizzare e del posizionamento dello stetoscopio sui siti di ascultazione da parte dell’allievo.

iSimulate AURiS viene fornito completo di custodia di trasporto e base di ricarica a induzione e costa meno di un terzo di qualsiasi altro Simulatore Medico per addestramento all'auscultazione: è ideale quindi per l'utilizzo sia da parte delle facoltà di medicina che dei professionisti della formazione sanitaria.

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/Untitled-design-2019-09-02T163000.426-560x600.png

Le soluzioni iSimulate superano e perfezionano le funzionalità offerte dai manichini ad alta fedeltà comunemente utilizzati nei corsi ALS, ACLS, PALS e di Simulazione Medica Avanzata: le librerie multimediali e i parametri vitali simulabili permettono infatti di utilizzare il medesimo sistema iSimulate per l’addestramento alla gestione dell’emergenza su paziente adulto, pediatrico e neonatale senza la necessità di dover acquistare tre diverse tipologie di manichini ad alta fedeltà.

Le funzioni di Video-Debriefing, di Refertazione e le innumerevoli forme d’onda, suoni e parametri configurabili permettono inoltre la realizzazione di un numero infinito di scenari rispetto a quelli proponibili utilizzando le funzionalità, se pur avanzate, di un manichino da addestramento.

Tutte le App dei Simulatori Medici Virtuali iSimulate sono continuamente aggiornate sulla base delle segnalazioni e delle esigenze cliniche degli utilizzatori di tutto il mondo e una pratica piattaforma di condivisione delle traduzioni permette di ottenere i software nella lingua di appartenenza del proprio paese.

A differenza dei software e delle piattaforme hardware presenti nei Manichini ad Alta Fedeltà e nei Simulatori Medici prodotti con tecnologia tradizionale, il possesso di una Licenza d'Uso di un Simulatore Medico Virtuale iSimulate garantisce all'acquirente di poter disporre in ogni momento della versione più performante disponibile senza nessun costo aggiuntivo o necessità di aggiornamento.

Scopri subito le funzionalità di REALITi 360, CTGi e AURIS cliccando sulle rispettive immagini:

https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/REALITi-700x700.png
https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/CTGi-700x700.png
https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/CTGi-2-700x700.png

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi