fbpx
https://www.sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/09/Untitled-design-2019-09-02T150440.001-560x315.png

I Simulatori Medici per Addestramento agli Accessi Venosi prodotti da BT Inc. sono ideali per la formazione dei futuri medici e infermieri all'interno di Ospedali, Università e Centri di Formazione per personale sanitario alle principali tecniche di accesso alle vene basilica, cefalica, cubitale media e metacarpale.

Sono dotati di una pompa che permette di riprodurre il circolo sanguigno e pronti all'uso in pochi minuti grazie all'alimentazione a batteria alternativa a quella di rete.

Il sistema brevettato BT Inc. prevede che ogni postazione di addestramento agli accessi venosi sia composta da:

  • Un Braccio per addestramento agli accessi venosi – disponibile sia in versione adulto con palmo della mano rivolto verso il basso o verso l’alto, che in versione pediatrica o neonatale con palmo della mano rivolto verso il basso.
  • Una pompa alimentabile a batteria oppure con alimentatore di rete per la simulazione della circolazione sanguigna.
  • Un piedistallo che permette di ricreare realisticamente gli effetti della gravità sulla circolazione sanguigna durante i prelievi e gli accessi venosi
  • Un flacone di colorante artificiale concentrato che permette con l’utilizzo di poche gocce diluite in acqua di ottenere il sangue sintetico da utilizzare per le simulazioni.
  • Una pratica borsa semi-rigida di trasporto che permette agevolmente di conservare i Simulatori Medici durante i periodi di inutilizzo e di facilitarne il trasporto presso le sedi di svolgimento dei corsi di formazione.

 

 

Ogni braccio per addestramento agli accessi venosi di BT Inc. è composto da una parte fissa e da un inserto in morbida pelle sintetica che riproduce fedelmente epidermide, grasso cutaneo e vene: questo sistema permette di ottenere un eccellente livello di realismo durante le simulazioni mediche e riduce notevolmente i costi di manutenzione e di acquisto dei consumabili rispetto ai simulatori tradizionali che prevedono la sostituzione dell’intero sistema circolatorio e della pelle del braccio da simulazione.

Simulatore Medico per Accessi Venosi 3 in 1

Il sistema brevettato BT Inc. offre inoltre un importante vantaggio: la modularità. I diversi modelli di braccia per accesso venoso (adulto con faccia volare o dorsale, pediatrico, neonatale) possono essere acquistati singolarmente e utilizzati con la medesima pompa per la simulazione della circolazione sanguigna, offrendo così ai Centri di Simulazione Medica e a quelli di Formazione una soluzione flessibile e modulare adattabile con il minimo investimento alle proprie esigenze didattiche.

Simulatore Medico di Base per Accessi Venosi

BT Inc. propone anche un Simulatore Medico per la pratica dell’accesso endovenoso su braccio adulto decisamente economico e ideato per tutti i Centri di Formazione che necessitano di un elevato numero di postazioni di addestramento per la formazione del personale sanitario alle principali tecniche di accesso su vene basilica e cefalica.

Il Simulatore BT-CSIV-S pesa soltanto un chilo, è facilmente trasportabile e composto da un avambraccio con faccia volare, uno stand di supporto e due siringhe adibite a contenere il sangue sintetico da utilizzarsi durante le simulazioni.

 

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi