fbpx

L’olfatto è il primo dei nostri sensi che viene attivato in presenza di un incendio o di una perdita di gas: la percezione dell’odore di bruciato, o di quello di gas, è infatti il primo segnale di allarme che ci allerta sulla possibile presenza di una situazione di pericolo imminente. Sempre l'olfatto è inoltre il senso che ci guida nella localizzazione dell’incendio o della fuga di gas stessa.

FireWare BV ha creato una gamma di prodotti da addestramento che permettono di riprodurre il tipico odore di bruciato, oppure chimico, facilmente associabile ad una fuga di gas e all'esalazione di sostanze tossiche.

I Simulatori di Odori FireWare BV sono disponibili sotto forma di spray in comode e pratiche bombolette. Sarà possibile diffondere gli odori in cantine, veicoli, locali caldaie, uffici e ovunque si voglia simulare la presenza di un incendio o di una fuga di gas.

FireWare BV propone anche una versione Burning Smell Extract, in forma liquida invece che gassosa, che permette di aggiungere il tipico odore di bruciato a tutti i liquidi di alimentazione per Macchine per il Fumo, particolarmente utile per le simulazioni d’incendio outdoor.

Grazie ai Simulatori di Odori FireWare BV è possibile addestrare non solo gli addetti antincendio. Infatti, anche il personale sanitario, quello di bordo delle compagnie aeree, i dipendenti aziendali, o in generale ogni comune cittadino, potrà essere addestrato ad un piano di emergenza: la presenza di questo tipo di odori può infatti inequivocabilmente richiamare alla presenza di un incendio, una fuga di gas o la presenza di sostanze tossiche.

https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Untitled-design-19-1400x425.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nebula-4-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nebula-5-500x500.png
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/08/Nebula-3-500x500.png

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi