fbpx
https://sofrapa.it/wp-content/uploads/2019/07/isimulate-auris-stetoscopio-da-simulazione-medica-700x700.jpg

iSimulate AURiS è un simulatore medico costituito dallo Stetoscopio Didattico AURiS e dall’omonima applicazione installabile su qualsiasi tablet Apple iPad e disponibile gratuitamente su App Store.

Lo Stetoscopio Didattico AURiS può essere utilizzato su qualsiasi manichino didattico tradizionale oppure su pazienti standardizzati e riproduce fedelmente nell'aspetto e nell'utilizzo uno stetoscopio reale.

iSimulate AURiS è dotato di connessione Bluetooth per essere collegato al tablet dal quale il facilitatore può selezionare i siti di ascultazione e i relativi suoni fisiologici da riprodurre.

A differenza di tutti i più diffusi simulatori medici per ascultazione disponibili sul mercato, lo Stetoscopio Didattico Virtuale iSimulate AURiS è dotato di un sensore ottico, calibrabile in funzione della luce ambientale presente nella location di simulazione, che permette di attivare la riproduzione dei suoni fisiologici programmati soltanto quando la testa dello stetoscopio è stata posizionata correttamente sui siti di ascultazione previsti dall'esercitazione.

Lo Stetoscopio Didattico Virtuale iSimulate AURiS replica fedelmente forma, peso e dimensioni di uno stetoscopio reale e viene fornito completo di custodia semi-rigida di trasporto, base di ricarica a induzione magnetica, cavo USB di ricarica e uno speciale Pencil di attivazione che permette di escludere ogni accensione o spegnimento accidentale del dispositivo durante le attività di simulazione.

Ma perché un Centro di Simulazione Medica o un’Aula Didattica Universitaria dovrebbero dotarsi dello Stetoscopio didattico Virtuale iSimulate AURiS invece di dotarsi di un Manichino ad Alta Fedeltà per Auscultazione?

Sicuramente la prima del lungo elenco di risposte plausibili a questa domanda è: il prezzo di acquisto. Dotarsi di un Manichino per Auscultazione o di un Sistema didattico per Auscultazione costituito da un torso didattico, uno stetoscopio wireless e una libreria di suoni polmonari e cardiaci ad alta fedeltà comporta infatti un investimento economico notevole se paragonato a quello di iSimulate AURiS dove la presenza di un’App liberamente scaricabile e fornita gratuitamente da iSimulate permette di abbattere drasticamente i costi di acquisto e di aggiornamento del sistema di ascultazione.

Un altro aspetto da considerare è sicuramente la trasportabilità: una postazione didattica tradizionale per l’apprendimento delle tecniche di auscultazione e il riconoscimento dei principali ritmi cardiaci e suoni polmonari è costituita da un insieme di apparecchiature delicate, pesanti e difficilmente trasferibili dalla sede di svolgimento di un corso di formazione all’altra: iSimulate AURiS pesa meno di un chilogrammo e la sua borsetta di trasporto può essere facilmente inserita in uno zaino di emergenza, nella valigetta o nel trolley dell’istruttore.

La Libreria Multimediale disponibile sulla App iSimulate AURiS comprende:

  • 22 diversi suoni cardiaci forniti dalla prestigiosa University of Michigan Medical School
  • 13 diversi suoni polmonari forniti dall’autorevole archivio clinico di Rale Repository
  • Peristalsi e altri suoni fisiologici addominali estremamente realistici

 

iSimulate AURiS è inoltre perfettamente integrabile con iSimulate REALITi 360, il più avanzato sistema di Simulazione Medica Virtuale disponibile sul mercato, e questo permette di ampliare incredibilmente i suoi ambiti di utilizzo: dalla diagnosi di un PNX durante un corso trauma avanzato a quella di un edema polmonare durante un corso sulla gestione del paziente in ambito extra-ospedaliero o durante lo svolgimento di uno scenario Advanced Life Support.

L’utilizzo di iSimulate AURiS su pazienti standardizzati è un altro importante ambito di applicazione che permette agli allievi di apprendere come giungere alla formulazione di diagnosi cliniche basandosi non soltanto sui segni forniti dallo strumento diagnostico virtuale ma anche sui sintomi forniti dai pazienti simulati.

Per toccare con mano le potenzialità uniche del sistema iSimulate AURiS è possibile richiedere la visita dei
nostri product specialist oppure scaricare subito da App Store iSimulate AURiS e testare in completa
autonomia le incredibili funzionalità del sistema iSimulate AURiS.

Specialisti nella fornitura di Simulatori Medici, Manichini RCP e Materiale Didattico per la Formazione al Primo Soccorso, alla Gestione dell’Emergenza Medica e al Salvataggio.

Entra a far parte della #CommunitydiSoFraPa !

Headquarters:

Sofrapa Healthcare di Paolo Innocenti
Via Panciatichi, 106
50127 Firenze (FI)

  055 0982192
  055 7472669
  info@sofrapa.it

  Lunedì – Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato e Domenica: Chiusi